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Riparazione fai da te tubo recupero vapori olio

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Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao, ho preso un tubo per innaffiatoio e l'ho messo al posto del vecchio tubo in plastica dura spezzato.. Ecco la foto, mi dite se può andar bene?
 

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Beh, direi un lavoro McGyveristico ma alquanto ben fatto. Dovrebbe tenere bene. Per un fatto di migliore tenuta e anche estetico, prima delle fascette avvolgerei del nastro autoagglomerante. Ma è una finezza forse inutile. ;)
 
Più che altro non so che fine possa fare quel pezzo di tubo tra temperature e idrocarburi come l'olio nei vapori.
Per carità, meglio così che un tubo rotto, ma non so quanta autonomia potrà avere.
 
Beh se si romperà prenderò un tubo di silicone per risolvere definitivente. Per la tenuta non credo ci siano problemi, perché il foro del tubo è più piccolo del diametro delle 2 estremità, quindi l'ho fatto entrare a forza.. Vediamo quanto regge. Comunque credo che le temperature le regga, perché è del tipo a doppio strato, con un anima di non so quale materiale al centro.. Sembra resistente..
 
Guarda io l'ho cambiato alla mia panda che ha lo stesso tuo motore: costa 2-3 euro. X ora lascialo così ma se si rompe rimettine uno adatto! Imho
 
Beh ero anch'io della stessa idea.. Peccato che la mia ce l'ha diverso e costa più di 20€ se non 30. È un tipo strano, oltre ad andare alla cassa filtro va anche al corpo farfallato.
 
Caspita...pensavo fosse uguale. Scusa di ke anno è la macchina? Non è una 600 1,1?
 
Sì, del 99. Ho cercato in 2 sfasci su tutti i motori fire, ma nessuno ce l'aveva come il mio. Alla fine ho desistito, perché spendere il prezzo di un pieno d'olio nuovo per un tubo che serve veramente a poco?
 
Ah ho capito allora tu hai la singlepoint. Prova sulle punto 55 prima serie: dovrebbe essere uguale anche se pure quelli si crepavano facilmente
 
Sì, singlepoint. Guarda quella plastica si spacca sempre, troppo rigida e per staccarla dalla cassa filtro devi piegarla un po', quindi si rompe comunque.. Preferisco qualcosa di flessibile.. Se il tubo non regge ci metterò un tubo fatto in gomma resistente al calore.
 
In effetti è un tubo un po troppo fragile. La punto di un mio amico lo ha crepato e ha ttt il vano motore sporco di olio che esce da li. Peccato che alla manutenzione ci tiene poco...sto tentando di convincerli a farmi mettere mani x riportare quel fire a pieno splendore lol
 
Regge tranquillamente, anche perchè il ricambio fiat altro non è che un semplice tubo in gomma... puoi sostituire la fascetta da elettricista con un modello a vite in metallo (mi riferisco a quella sul coperchio punterie)
 
Ciao sapete se sulla panda 169 1.3 mtj c'è io ho trovato l'airbox con l'invito per un tubo ma chiuso..sapete qualcosa buona giornata...
 
No il tubo sta dietro verso i tergi ,l'unico tubo che parte dal filtro dell'aria è quello su cui è montato il debimetro ... Buona serata
 
hai fatto benone...secondo me tiene...:thumbsup:
 
Ti riferisci a me? Se sì, ti confermo che tiene! Ad oggi nessun problema e nel vano motore non c'è neanche una goccia d'olio. :)
 
si si mi riferivo a te!non credo che avrai problemi
 
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