• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Riparazione cerchi in lega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto mk2 1.2 8v del 1999
Ciao a tutti, sto per acquistare dei cerchi in lega usati per la mia punto e la maggior parte hanno segni di marciapiedi sul contro del cerchio. Ho letto in giro che si possono riparare "in casa", qualcuno di voi sa dirmi cosa usare e come?

Auto
Fiat punto evo 1.4 gpl dynamic 2011
ciao io ho visto Edd China ripararli passando sopra ai segni un disco con carta vetro con grana via via meno abrasiva ( meglio provare quella più delicata possibile, a togliere fai in fretta!!) e poi con lo stucco metallico bicomponente riparava i buchi che rimanevano, ovviamente devi avere il cerchio senza pneumatico.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Quoto. Quando ho verniciato i cerchi della moto, c'era una minima grattatina, e ho solo carteggiato, senza dare stucco o simili, ma se hai solchi più profondi, la stuccatura ci vuole.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Riparazione estetica o funzionale? A volte i cerchi in lega, oltre che rovinati, sono anche storti...

Auto
Fiat punto mk2 1.2 8v del 1999
E dopo aver passato lo stucco devo anche verniciare la parte giusto?

Riparazione estetica o funzionale? A volte i cerchi in lega, oltre che rovinati, sono anche storti...
No solo estetica. Anche perché non potendoli vedere mi fido sulla parola, anche se è un po rischioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso