• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

RIPARAZIONE CAVO APERTURA MANIGLIA PEUGEOT 407 CON SOLI 1,50€

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, in questo video vi mostro come ho sistemato a poco prezzo il cavo spezzato della maniglia della mia Peugeot 407... In Peugeot ti danno cavo e maniglia insieme al prezzo di 104+iva...io con solo 1,50€ ho sistemato il problema! Speriamo di aver risolto definitivamente! Buona visione
 
Il cavo di trazione lo hai un po' lubrificato?
Pensi di fare una lubrificazione preventiva di quello passeggero, in futuro?
 
Ho usato un Po di olio al silicone...
No penso che quello del lato passeggero lo lascerò così anche perché è quello lato guida che viene usato sempre gli altri una volta ogni tanto....
Grazie del commento pike
 
Vedendo com'è fatto l'attacco alla maniglia non ti conveniva tagliare il cavo originale 20 cm prima della maniglia , mettere lì il barilotto a vite e arrivare col nuovo senza intralci fino alla maniglia ?

Anche solo per aver risparmiato 100 e passa euro non ha prezzo ... in più la macchina è subito pronta .
Meglio di così ..
 
Bel lavoro :).Praticamente hai usato un sistema simile a quello adottato per le biciclette, io penso che non dovrai più metterci le mani.
Se poi dovrai mettercele, sarà sempre meno del prezzo che ti hanno richiesto per tutto il cavo :thumbsup:.
 
Messo doppio mi piace.
Anche io avevo pensato alla cosa che ha scritto Dexter, ma riflettendo, avresti dovuto tagliare un pezzo di guaina, il che non è affatto una buona cosa.
Penso che alla fine la soluzione che hai adottato sia la migliore.
Peccato che non hai filmato anche i passaggi intermedi.
 
grazie ragazzi!
Ste credimi che è meglio che non ho ripreso ....non ti dico quante ne ho dette!!!!!!!hahahaah
Ma sopratutto sarebbe durato 3 ore questo video perchè dovevo tirare il cavo con una pinza e con l'altra mano inserire a misura precisa il morsetto con l'aggiunta del cavo della bici...
In più la macchina una volta finito il lavoro non si chiudeva quando usavo il telecomando...perchè il cavo tirava troppo...quindi ho dovuto smollarlo fino ad arrivare alla giusta lunghezza...spero di non doverci più mettere mano!
 
Ogni tanto se ti capita fatti un giro allo sfascio così lo metti originale usato appena ne trovi una come la tua... comunque ripeto anche io , ottimo ingegno .
 
Grazie dexter!
Purtroppo di 407 è difficile trovarle allo sfascio....ne ho trovata una a Pesaro ma era cannibalizzata e non avevano il ricambio da spedirli.. .qui a Milano ho chiamato 13 sfasci tra Milano e hinterland e nessuno ha 407 purtroppo
 
Città sbagliata... la 407 è un incrociatore, per quella taglia si comprano robe più blasonate, secondo me.
Ti consiglio di telefonare nel Veneto, alta Emilia, Piemonte e Toscana.
 
Indietro
Alto Basso