• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

riparazione aria condizionata punto II elx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
La mia punto e' sempre andata bene ma da quando ho sistemato l aria condizionata, la temperatura sale fino all ultima linea bianca per poi scendere sui livelli normali o quasi. Quando parto, la temperatura arriva subito a meta' , circa in 4 minuti di tragitto, se poi attivo il condizionatore, la temperatura si alza fino al limite possibile. Da premmettere che c e solo acqua nel radiatore( ex proprietario) e comunque non presenta rugine. La ventola inizia a dei giri minimi per poi aumentare, se trovo la fila, forse potrebbe arrivare sul rosso ma fino ad oggi, no. L altro ieri a fiuggi da limite max bianco e' scesa subito a meta. quando sono ripartito, ho controllato l acqua, era ok, ho aperto la valvolina, sopra il radiatore ed e' uscita dell aria e temperatura ok. Il giorno dopo, sono ripartito
ma con temperature poco sopra la meta, fino a quando ho parcheggiato e lasciato l auto accesa. Limite max bianco, aria condizionata accesa, ventola a palla ma non saliva ne scendeva. Premetto che l elettrauto a riparato una specie di filtro metallico che e' collegato al radiatore dell aria condizionata
 
Intanto va cambiata l'acqua con del liquido apposito, che sia paraflu o arexons,... perché altrimenti si intasa tutto l'impianto di schifezza.
Seconda cosa, al 90% è il termostato perché dici che si scalda in poco e se gli dai carico con l'aria condizionata sale di temperatura ma non scende nonostante la ventola.
Tieni conto che da quello che ho letto sul forum chi aveva dentro l'acqua gli si è rotto il termostato prematuramente per le incrostazioni, tanto il paraflu, verde o rosso che sia, non costa moltissimo.
 
Perfetto, ti ringrazio per le info Manga97 e Pike, non lo sapevo :Shamefully:

--- Messaggio doppio unito ---

Il termostato e' a portata di mano, oppure c'e' da smontare qualche cosa che ingombra? Se non ci sono controindicazioni, vorrei farlo io, altrimenti meccanico. C' e' qualche tutorial?

--- Messaggio doppio unito ---

trovato
 
Mi dispiace per te ma chiudo la discussione in quanto, non essendo un "nuovo utente":
  • Titolo con chiaro
  • Non si capisce la domanda nel testo
  • Esistono discussioni e tutorial per quanto riguarda il termostato, liquido refrigerante e aria condizionata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso