• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riparazione aletta parasole Fiat Punto mk2, Grande Punto

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Ecco tradotto in video quanto ampiamente discusso in QUESTO thread. Il primo che ha dato la soluzione è stato @roberto1967 che ho anche ringraziato nel video.
Poi, eingrazio anche @giove78 che ha applicato prima di me il metodo e lo ha documentato.
Spero torni utile a molte persone.
Approfitto per ribadire che Punto 188 e Grande Punto 199 hanno le stesse alette parasole, quindi, nel caso si decidesse per la sostituzione, si possono prendere indifferentemente quelle per l'uno o per l'altro modello.
Buona visione.
 
Ultima modifica:
Bel video Ste anche se questa volta la qualità video è più scadente rispetto agli altri video!!!!
Sarà che ci hai abituati troppo bene!
Doppio like
 
Come ho già scritto su YouTube, la fascetta da elettricista ha ceduto e ho messo anche io la vitina con il suo dadino.
 
Bel video Ste anche se questa volta la qualità video è più scadente rispetto agli altri video!!!!
Sarà che ci hai abituati troppo bene!
Doppio like
Giustamente, chi la fa l'aspetti..LOL
Girato col cellulare e tutto a mano libera, dato che la sony mi aveva mollato e non avevo con me il supportino da cavalletto per lo smartphone e non volevo salire a casa perché era notte fonda.
Piuttosto che non farlo (l'aletta la dovevo montare, altrimenti mia moglie mi evirava LOL) ho preferito il compromesso.
 
Anche questa bella soluzione.Come ho immesso sul topic che hai citato tu all'inizio, prima del filmato, io ho risolto con una molletta presa da una aletta parasole che avevo :).
 
Indietro
Alto Basso