• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riparazione air box punto classic, consigli?

• Creatore Discussione Creatore Discussione p188
  • Data di Inizio Data di Inizio
Auto
punto 188
Considerato il problema comune dell'air box che su punto classic 1.2 8V si sgretola, c'è qualcuno tra voi che può suggerirmi il modo di procedere per una riparazione duratura? La plastica potrei facilmente reperirla da 1 altro air box rotto, ma ho dei dubbi sul tipo di saldatura/incollaggio e sulla sua tenuta, inoltre ci tenevo anche ad evitare vibrazioni, dal momento che il supporto in alto a sinistra si è spanato. Grazie a tutti.

Non è quel che vuoi sentire ma... é la più duratura che posso suggerire.
Ripara la filettatura, magari forando e con un rivetto filettato.

Poi.
Cerca un diverso airbox. Nuovo (cioè fondo di magazzino) oppure da un demolitore.

Un forumista ( El Caiman se non ricordo male ) aveva riparato l' Air-box della sua Grande Punto con motorizzazione 1.400 16V. . Non ricordo di preciso se gli durò poco la riparazione, oppure decise di provare a montare l'Air Box di un'altra sua Punto ( mi sembra montasse il 1.242 16V. ), sulla Grande Punto con il 1.400 16V......MMmmmh....prova a cercare nel forum....magari indicò anche come tentare la riparazione.....non ricordo di preciso.

Grazie forse ho trovato 1 airbox ma, devo andare ancora a prenderlo e soprattutto vedere se non ha crepe( per gli autodemolitori è sempre tutto perfetto). Riguardo l'altra riparazione, il perno che sorregge la cassa filtro è in plastica, ed è venuto via proprio il dado a cui viene avvitata la cassa filtro...

Indietro
Alto Basso