• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rinnovo patente B. Soluzione di massimo risparmio

Auto
Ford Fiesta mk4 restyling 1.2 16V 2001
Chiedo, a chi c'è già passato, la soluzione più economica per il rinnovo della patente B, ovvero senza avvalersi di intermediari e non considerando il tempo impiegato per lo svolgimento delle pratiche necessarie.
 
Economica non so, veloce si. Fresca fresca rinnovata ieri da mia moglie.........................ACI lucca 75 euro foto inclusa ,bollettini vari......piu 25 al dottore che era in agenzia...........15 minuti previo appuntamento preso venerdi passato. patente arriva entro 7 giorni.................
 
Ho avuto una spesa simile tramite una autoscuola.
Ipoteticamente può essere possibile fare visita agli uffici della motorizzazione, ma non so se due viaggi in motorizzazione costino più o meno di quella cifra.
 
evitare di andare in motorizzazione significa risparmiare in salute...

nella mia città la soluzione migliore è presso i ferrovieri della stazione FS di p.ta Garibaldi sui 50 euri.
oppure in alcuni supermercati Coop (2 convenzionati in citta' ) per 77 euri .
ci sono delle autoscuole con offerta speciale 80 euri tutto compreso,oculista io ho optato per quest ultima
 
Ultima modifica:
50 euroo:Jawdrop: e.... è aperta a tutti la soluzione? Non è che devi essere nel contorno di RFI per accedere a quel servizio?
 
10 anni fa ne ho pagati anche meno , sui 35 - 40 ma c'è fila ....se si vuole buttare via mezza giornata o più , è aperto a tutti il costo è come quello della motorizzazione ovvero il costo dei bollettini
 
Ultima modifica:
Io leggo 45 euro per la visita e il disbrigo della pratica oltre il costo dei bollettini, altri 16,20 euro, almeno!
Comunque non male, si arriva a poco più di 60 euro.
 
Mi avete appena ricordato che il 28 ottobre 2023 sono dieci anni di patente e che anche io dovrò rinnovarla... forse è il caso di fare un giro alla scuola guida
 
Indietro
Alto Basso