• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rinnovare parti in plastica

hai fatto bene... vedrai che ti tornerà utile anche in altre occasioni
 
Se mi torna utile non so, io non metto mani come voi...
Ho troppa paura di fare danni ahahahah (diciamo così)

Piuttosto non vedo l'ora di vedere i paraurti belli neri come nuovi :D
 
Posso dire che i miei resistono dopo mesi dal trattamento, ma al raduno c'era la punto di @ilfab, che sembra davvero nuova, e mi ha anche detto che prodotto usa ma me lo sono scirdato :(
 
Il segreto è il lucida cruscotti :roflmao:
Certo non resta su molto ma se si lava la macchina una volta al mese e lo si mette fa il suo figurone
 
Marca e tipo di prodotto? Quello dell'arexons ai miei gli fa fresco..
 
Il segreto è il lucida cruscotti :roflmao:
Certo non resta su molto ma se si lava la macchina una volta al mese e lo si mette fa il suo figurone

...a sto punto li passo con la vaselina, e anche se so che in due giorni è da rifare pazienza. ahahah
e intanto ho migliorato del 200% il coefficiente di penetrazione aerodinamica... (LOL)

battutacce a parte, o meglio, se funziona davvero per l'aerodinamica non lo so ahahah comunque userò al 100% la pistola termica ;)
 
Sinceramente non ricordo la marca, anche perché cambio spesso, è vero però che alcuni vengono via subito altri invece resistono meglio. Quest'ultimo che ho messo mi sembra tenere bene, controllerò la marca
 
Io, sulla mia, al tempo avevo usato questo per le plastiche nere esterne:

Vedi l'allegato 1023

senza smontare nulla, tanto se si macchia la carrozzeria viene via facilmente.
Adesso, ogni tanto, ci do una spruzzata con questo:

Vedi l'allegato 1024

e sono sempre perfette. Con circa 12/13€ si comprano tutti e due e durano un bel po'
Confermo, anche io uso questi due prodotti e posso dire che sono ottimi, sia come risultato estetico che come durata nel tempo.
 
Pensate che ho comprato faspoiler della mafra e.... l'ho usato sul cruscotto. LOL
certa gente non ha tutte le rotelle a posto... LOL
 
Credo che vada bene anche per interni, se non per il fatto che probabilmente è nocivo LOL
Io avevo preso una volta uno di quelli per esterni ma non aveva fatto un granché, magari provo questi :thumbsup:
 
Io ho usato Allegrini si trova on line...è davvero ottimo!
 
Mah, penso che non lo userò nuovamente, dovevo affrontare una situazione un po' drastica, perché non riuscivo a far tornare nero il cruscotto della gp. Ad ogni modo è inodore, a differenza dei profumatissimi lucida cruscotti, ma in effetti genera "fogging" (patina tipo appannamento sul vetro).
Comunque lo userò anche all'esterno, sulla fascia nera alla base del parabrezza e vedrò se è altrettanto efficace.
 
Penso che abbia funzionato abbastanza bene :D

38828aeb-bde0-4515-8489-31909fc67d61.jpg


Ma ho fatto danno.
Guardando il paraurti da vicino si nota l'errore di asciugarlo con lo scottex dopo averlo lavato bene con lo sgrassatore per poterlo rigenerare per bene...
 
Vediamo se resiste alla torrida estate mitteleuropea...
 
per adesso posso dire che più lo guardo più mi piace (a parte per quel dettaglio dello scottex...)

Bene, ho finito stamattina anche il paraurti anteriore, il quale è venuto decisamente meglio del posteriore.
Scrivo quello che ho combinato:
Mentre sul posteriore avevo fatto lo sbaglio di usare lo scottex per asciugare dopo il lavaggio, all'anteriore ho tolto la targa, il porta targa e ho lavato accuratamente con sgrassatore, spugna e acqua abbondante. Una volta pulito bene, ho asciugato con la pistola termica sul minimo e da distante (~350'C a 20cm).
Asciugato bene il paraurti, basta fare la procedura normale e viene perfetto.
Non faccio un tutorial perché non voglio dare l'idea che sapevo ciò che facevo. Facevo tutto a occhio. Come mi sembrava più giusto fare... LOL
Risultati: Paraurti belli neri come nuovi e i piccolissimi graffi sono scomparsi. I segni più evidenti lo sono diventati ancora di più. Per il resto "sossoddisfazioni". Piccole, ma soddisfazioni. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi, ridete pure...
Al lavoro usiamo dei muletti still tipo questo
s_2096.jpg

Settimana scorsa si è rotta una bottiglia di coca cola, bagnando il muletto. Ho asciugato approfittando per spolverarlo, e la plastica, con la coca cola è rimasta bella nera e ancora lo è. Ed era estremamente zozza.
Che ne dite di provarla per paraurti o cruscotto? LOL
 
Indietro
Alto Basso