• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rinnovare parti in plastica

usa il diluente...con uno straccio pulito!
una volta passato ti consiglio di pulire bene con sgrassatore e poi lucida fascioni...
 
Io ho provato col diluente, ma si porta via la plastica e la lascia lucida e liscia. Poi se insisti fai danni. :(
 
bisogna essere veloci per non fare danni...
 
Ottimo!!! Lo hai usato anche tu?? Fa davvero miracoli quel prodotto!:thumbsup:
 
Si l'ho usato ed è veramente ottimo
Un'altra prodotto molto valido della meguiar's
È il nero gomme endurance , ha una durata di circa 45/50 giorni
 
Quello lo avevo sentito dire!
Però non ho Avuto modo di provarlo!!!
Comunque quella casa fà davvero degli ottimi prodotti!
 
ok non mancherò!
Esiste già una discussione sulla lucidatura dell'auto!Nel caso ci scriveremo li!!!!
 
ragazzi non ho trovato discussione aperta quindi la apro qui dato che si parla di carrozzeria e paraurti sapete che esiste un modo per rendere la plastica del paraurti nuova !!! la procedura e semplice prende una pistola ad aria calda e iniziate a scaldare la plastica senza fermarvi sul punto ma passandola ne piano e ne veloce ecco che il paraurti orribile sul grigiastro nero consumato ritorna come nuovo

--- Messaggio doppio unito ---

questo e un video che ho trovato dato che io lo fatto tempo fa senza alcun registrazione
 
Ho spostato qui dato che si parla di parti in plastica. Questo sistema l'ho usato sulle parti nere dei paraurti della mk2 e confermo che funziona. Quando farò ulteriori trattamenti farò un video anch'io. Devo anche fare la prova con un phon casalingo. ;)
 
il metodo della pistola ad aria calda funziona ma dopo 20 giorni ritorna come prima :)
 
E ormai un paio di mesi che l'ho utilizzato sulla mk2 e non è sbiadito per nulla.
 
Fatto sulla panda con phon da carrozziere , fascioni ritornati come nuovi
 
Enniente, era nel bancone "sconti" a 10€ al Lidl e non ho resistito...
WP_20160607_17_57_18_Pro.jpg

Il risultato della prova:
WP_20160607_16_54_30_Pro.jpg


Fatto un po' alla c*zzo giusto per vedere se funzionava veramente anche sul mio paraurti...
Settimana prossima vedo di farlo tutto per bene, anche avanti. :D
 
a dieci euro è tutto un altro andare... ;)
 
Si perché era l'ultimo, stava nel cesto delle occasioni. Non ho capito bene come impostarlo ma ha funzionato... Per un angolino.
 
Indietro
Alto Basso