• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimozione catrame e sporco incrostato da carrozzeria

Auto
Fiat Grande Punto (199) 1.4 8v Natural Power del 2008
Inizio questa discussione dato che non ne ho trovate altre simili
La situazione attuale è questa:
IMG_20150212_101423.jpg


Ho comprato un prodotto apposito per la rimozione del catrame e l'ho provato su un punto circoscritto per vedere se veniva via anche la vernice (come consigliato sulla bomboletta)
oltre a non venir via la vernice non viene via nemmeno il catrame però, se non in piccola parte

oggi riprovo aiutandomi con una spugnetta di quelle abrasive (usando la parte gialla però) e poi vi aggiorno ;)
intanto sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio :)
 
strano, dovrebbero funzionare questi prodotti anche se penso che un pò di olio di gomito ci voglia. Una volta, si usava uno straccio imbevuto di benzina o gasolio e strofinando delicatamente, la macchie sparivano.
 
Esiste un ottimo prodotto dell'Arexon che avevo preso al centro commerciale ed è ottimo!
Toglie tutto il catrame...è una specie di prodotto in pasta venduto in un tubetto!
Se hai modo di andare in un centro commerciale lo trovi sicuro.Per la cronaca è questo...
aarexons.it_images_uploads_prodotti_8354.jpg
 
grazie del consiglio :)
oggi ho riprovato col mio spray però invece di passarci subito il panno in microfibra (come indicato nella bomboletta) l'ho lasciato in posa diversi minuti.. il catrame si è sciolto e diciamo che il grosso è venuto via così ma restano molte piccole macchie che non vogliono andar via.. domani riprovo ancora e se non risolvo proverò quest'altro prodotto..
 
problema risolto .. ho lasciato agire lo spray che avevo comprato io per una oretta abbondante e il catrame si è sciolto come neve al sole ;)
 
bene, e la vernice ne ha risentito?
fai pure il nome del prodotto così sappiamo che funziona..
 
ciao boss ;) no la vernice è come prima.. lo spray l'ho preso a Norauto ed è marchiato proprio Norauto e l'ho pagato 6 euro.. non mi sono attenuto alle istruzioni visto che non risolvevo nulla ma c0me detto l'ho lasciato in posa un'oretta e poi è bastata una semplice strofinata col panno microfibra ed è venuto via facilmente, comprese le piccole macchioline
 
meglio così! Come si chiama lo spray che hai usato?
 
il prodotto è questo.. domani lo provo anche sulle macchie di resina x curiosità
HPIM1831.JPG
 
Ragazzi, potete usare la benzina per pulire senza fatica. Una volta tolto il catrame la carrozzeria va sciacquata abbondantemente con acqua.

Fonte: esperienza personale con bitume liquido appena posato sull'asfalto.
 
il mio però era secco.. me lo portavo dietro da almeno un anno

--- Messaggio doppio unito ---

di niente salva!!
 
il prodotto è questo.. domani lo provo anche sulle macchie di resina x curiosità
Vedi l'allegato 2885
Io sulla bmw ho diverse macchioline di resina vecchie. Trattate con prodotto apposito dell'Arexons , uno spray giallo, non ho risolto del tutto. Temo si sia rovinato il trasparente. Boris, fammi sapere come va il prodotto norauto con la resina. ;)
 
Caiman purtroppo guardando meglio mi sono accorto che non erano macchie di resina ma piccole macchie dove manca proprio la vernice (forse corrosa dalla resina appunto).. :(
 
Indietro
Alto Basso