• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimedio fari opachi

I fari ingialliti sono veramente brutti da vedere, io alla pulizia e al ripristino delle plastiche opterei per la sostituzione dei fari.
Lo so che tanti di voi saranno contrari, ma con i fari nuovi è tutto un altro vedere.

Provare per credere
 
Infatti io sulla mia Punto li avevo tutti gialli e con 90 euri li ho presi nuovi su internet !!
 
Infatti io sulla mia Punto li avevo tutti gialli e con 90 euri li ho presi nuovi su internet !!

Ciao, li hai sostituiti da solo? E' facile? Io ne ho uno che ho provato a lucidare con il metodo pasta+smerigliatrice ma è venuto una schifezza....vorrei sostituirlo ma non so se è difficile.
Grazie, ciao
 
Segui il video di gdeltag. Non è né facile né difficile. Ci vuole pazienza perché devi staccare il paraurti, almeno dal lato del faro da cambiare. Altrimenti il faro non esce.
Ma siamo ot.
 
Ti ha risposto elcaimandelpiave . Cmq si li ho cambiati io a casa :)
 
bella guida grazie, io i miei li ho puliti con dentifricio e alla fine gli ho spruzzato del trasparente spray ottimo risultato

Vorrei chiederti: il dentifricio l' hai passato con faro asciutto o bagnato? Hai usato un comune straccio o altro?
 
Per ovviare al problema dai fari ingialliti sull'Astra G di mio papà mi sono comprato il kit di ripristino della 3M (pagato 27€ e ne vale la spesa in quanto può essere utilizzato più volte).
I fari sono tornati pari al nuovo, infatti ve lo consiglio.
ll kit è questo:
awww.sicurauto.it_upload_gallery_elements__766_6822_3m_kit_di_ripristino_fanali.jpg
 
Usato anch'io. Funziona, ma poi ho provato sull'altro faro facendo tutto a mano e ho ottenuto risultato pari. Ma non pari al nuovo. Forse avrei dovuto insistere di più. Fatto sta che il primo faro trattato è tornato opaco nel giro di due anni.
Secondo me senza trasparente non si hanno risultati duraturi. Poi, per me due anni sono pochi, per altri non so lol
 
Anche io prima di prendere il kit avevo provato a farli a mano, ma non erano venuti benissimo.
Poi c'è da dire che i fari erano durati 12 anni senza avere nemmeno un segnetto. Le tedesche di 10 anni fà come minimo erano fatte bene, non come adesso.
Un mio amico che aveva comprato la punto evo nuova nel 2012, ha già problemi di opacizzazione dei fari, infatti dovrò sistemare anche la sua.
 
Io pensavo di passarci un po' di cera ogni tanto sopra oppure metterci delle pellicole trasparenti apposite. Verniciare col trasparente mi sta poco simpatico. Vi dico che per ora non ne ho bisogno ma appena trovo un amico che fa da "cavia" voglio provare l' efficacia del dentifricio, è un po' che l' avevo sentito come metodo.

Per le tedesche di 10 anni fa....un amico di mio padre ha il clk prima serie e son completamente gialli ed opacissimi.
 
Il dentifricio essendo composto da particelle abrasive molto sottili si tende a lucidare il faro, però ha senso farlo se la superficie non è molto rovinata.
 
I miei sono rifare di nuovo. Almeno il sx. Ma ho i fari nuovi in garage da montare. Quindi con i vecchi ho intenzione di fare esperimenti. Vi farò sapere ;)
 
Anche io ho provato sui fari della Nissan ma è cambiato ben poco :( fanno piu' luce ma come estetica ...... :Wft:
 
Io ne ho uno che è completamente offuscato...ho provato varie strade ma l'unica sarebbe la sostituzione...
comunque in caso di faro un pò ingiallito il lavoro di ripristino funziona...
 
io avevo provato vari metodi, ma alla fine li ho dovuti sostituire per forza :/
 
Per spendere 30 euro in prodotti che forse funzionano penso che opterò per la sostituzione 40-50 euro al massimo.
 
...si certo! Mi sono scordato di dire che il problema ce l'ho ad un solo faro dove ho provato a fare la pulizia con la pasta abrasiva....l'altro che non ho toccato è perfetto.
 
Indietro
Alto Basso