• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimedio fari opachi

La sola pasta abrasiva fa ben poco senza aver fatto altre passate di finitura prima, per quello non hai ottenuto risultati.
 
Giisto. Ci vogliono diverse passate di carta abrasiva a grana via via più fine.
Ma a me non è durato comunque. Boh..
 
Questo è il risultato che ho ottenuto con il kit 3M
alh3.googleusercontent.com__2nRNqiaElD4_VpwFm5je3bI_AAAAAAAAC5240c842132bb8d0f5bde5ae3a8f87e5f.jpg
 
Eccellente.
È evidente che io devo aver sbagliato qualcosa, o per lo meno non ho avuto pazienza...
 
Si, sono molto soddisfatto infatti. Purtroppo non ho una foto del prima, ma vi posso assicurare che erano molto opachi e ingialliti.
 
Very ottimo lavoro :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Ci fai una foto tra un anno? Voglio vedere come e quanto resiste...
 
Ottimo lavoro. Il kit su Amazo costa 28 euro circa , se alla fine uso una vernice trasparente tipo quella nell'immagine va bene? Tanto per allungare il risultato.
 

Allegati

  • trasp.JPG
    trasp.JPG
    18,6 KB · Visite: 11
  • 3m.JPG
    3m.JPG
    23,3 KB · Visite: 11
Ottimo lavoro. Il kit su Amazo costa 28 euro circa , se alla fine uso una vernice trasparente tipo quella nell'immagine va bene? Tanto per allungare il risultato.
Non sono sicuro che vada bene. Intanto deve essere una vernice che aderisca alla plastica (policarbonato) dei fanali. E poi, ne vendono di specifiche per i fari, magari cambia solo il nome, ma io l'ho presa specifica (e non l'ho ancora usata...)
 
E di questo metodo casalingo che dite?
 
Per ripristinare i fari non basta la carta abrasiva, (consiglio 2000 e 3000, le 400 o le 800 solo se avete passato prodotti che hanno fatto danni)
Ma servono prodotti specifici.
Io faccio così:
Lavo il faro con uno sgrassatore
Asciugo con carta
Bagno la carta abrasiva 2000 e la passo a mano
Poi faccio con la 3000
Asciugo
Poi prendo del polish antialone e con la pistola apposita e una spugna, lucido per bene
Asciugo
Passo la vernice apposita (non trasparente) é una vernice con policarbonati.
Asciugo con phono e sto bene per non so quanto tempo.
Se non si passa la vernice a distanza di qualche mese il faro si riopacizza
 
alh3_googleusercontent_com_B3z7wPTg1efhsBot0WrYLw5kSsvz8mPWBoy149d9d2bf189b46c5cfa23e6afd2eaf2.jpg

Questa è la situazione dopo un'anno dalla levigatura-lucidatura.
L'unica cosa che ho fatto prima di fare la foto è stato pulire il faro con un pò di acqua ed asciugarlo con un panno in microfibra:thumbsup:.
 
Fatto anch'io col dentifricio e vernice spray trasparente ormai una quindicina di giorni fa, non sono proprio nuovi nuovi di pacca ma il risultato è migliore di ogni piu' rosea aspettativa!! Prossimamente farò lo stesso trattamento anche alla Fiesta.
 
Indietro
Alto Basso