• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rifoderare il volante in pelle

Tempo fa avevo fatto rifoderare un "Momo Corsa" degli anni 90 da un artigiano
della mia zona che mi aveva rifatto anche gli interni della 155 .
Per il rivestimento del volante in "vera pelle" mi avevano chiesto 100€
ed è uscito come nuovo , da considerare che quel volante lo avevo pagato 360.000 lire .
La rifinitura però non sta solamente nelle cuciture ma anche nelle curve e accoppiamenti
sulle razze del volante dove solo un professionista è in grado di effettuare un lavoro
senza sbavature ; per 100€ ( ma anche 150 ) ritengo che valga la pena far fare lavori
simili a chi ha la giusta esperienza .
 
Certo, non lo metto in dubbio.
Ma stavamo parlando comunque di palliativi molto economici.
Far fare il lavoro da un artigiano è un altro pianete, anche come spesa.
 
Sul fai da te sono pienamente d'accordo che si risparmi molto
anche se il prodotto di Wish potrebbe facilmente essere in
similpelle ( pelle sintetica ) e non in vera pelle , materiale
che si deteriora molto velocemente .
In ogni caso , piuttosto che spendere 80/90€ per acquistare
un volante usato ( anche se in buono stato ) vale la pena far
rimettere a nuovo il proprio .
 
Ho cercato un volante usato, ma gli sfasci della zona mi hanno tutti risposto che gli autosaloni di usato fanno incetta dei volanti in buono stato. :(
 
Il volante in pelle della vecchia Picasso, 190k km era ancora in perfetto stato. Il volante in pelle della punto, 142k km , è in perfette condizioni, oltre ad essere ancora bellissimo.
 
Che vuoi che ti dica... Io l'ho trovato già rovinato sulla grande punto
 
cruscotto morbido, frega un accidente. ma il volante lo tocco in continuazione e mi deve dare soddisfazione. una delle poche parti dove vale la pena di spendere un centone, se uno non ha troppo respiro economico secondo me è meglio che metta un copri volante non troppo invadente e attenda periodi meno magri, dopo, godrà il doppio
 
Indietro
Alto Basso