• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rifare guaina tubo freno rigido

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ciao.
Durante una manovra poco "ortodossa" nel vano motore, ho rovinato un po' la guaina del tubo freno rigido vicino alla pompa dei freni.
Vorrei metterci qualcosa per evitare che col tempo si possa ossidare, avevo pensato a una combinazione convertiruggine + vernice antiruggine, ma prima di mettermi all' opera vi chiedo se qualcuno conosce qualche prodotto migliore, magari fattapposta, per sostituire\riparare queste guaine?
 
Non ho idea di cosa tu stia parlando, ma di pancia ti direi autoagglomerante.
 
non ci sono problemi anche se non ce la guaina. e solo una protezione in piu ma se il tubo non sfrega tra un corpo e l'altro non hai bisogno di protteggerlo. al max. dai una pennellata con il ferox.
 
Non ho idea di cosa tu stia parlando, ma di pancia ti direi autoagglomerante.

La guaina di gomma che protegge i tubi rigidi dei freni, l' ho spellata con la catena della gruetta quando ho cambiato la frizione.
Cmq alla fine ho decisa di verniciarla, anche perché l' ho fatto in passato con i tubi rigidi che stanno vicino ai cilindretti, e la vernice ha tenuto bene.

--- Messaggio doppio unito ---

non ci sono problemi anche se non ce la guaina. e solo una protezione in piu ma se il tubo non sfrega tra un corpo e l'altro non hai bisogno di protteggerlo. al max. dai una pennellata con il ferox.

Infatti ho deciso di verniciarla, in passato ho avuto lo stesso problema per i tubi rigidi vicino ai freni, li ho verniciati solo con pittura antiruggine spray, ha tenuto bene, dopo tanti anni.
Ci ho messo il ferox, e adesso sto aspettando che si asciughi per metterci della vernice verde antiruggine che ho usato per la ringhiera delle scale ..la gomma che copre i tubi è verde : )
 
usa l'autoagglomerante come ti ha detto Stefano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso