• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Richiamo fiat piantone sterzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno una punto 188 con TELAIO dal n. 126095 al 2006095, per gli altri andate a controllare su questo sito: http://richiamiauto.sicurauto.it/fiat_punto_407.html.
Per caso mi sono imbattuto in questa pagina di sicurauto e solo per curiosità vado a guardare i richiami per la punto e scopro che per produzioni dal 13 febbraio 2001 al 21 maggio 2001 e con quel range di n. di telaio cìè stato questo richiamo: possibile rottura del cuscinetto di supporto dell'albero superiore dello sterzo e distacco di una parte del piantone.
La mia punto è di MARZO 2000 e quindi non rientrerebbe, ma il mio n. di telaio è 138mila e quindi rientra:che fare?
Io non ho ricevuto alcuna lettera dalla fiat e voi?
 
Non ho controllato il numero di telaio, ma la mia auto e' immatricolata 31 maggio 2001, e sono l'unico proprietario, quindi SE fiat avesse spedito qualcosa, lo avrebbe spedito a me.
Controllero' il telaio. Grazie.;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ho letto la numerazione, non e' l'iniziale che conta, ma le finali. Infatti sul sito c'e' una serie di asterischi e poi il numero.
 
esatto, infatti il mio è ZLA18800000138ecc, quindi sembrerebbe rientrare, boh!
 
Ottimo giove :thumbsup: grazie per la segnalazione. Le due 8v che girano in casa sono tutte e due del 2001 quindi controllerò anchio i numeri del telaio, visto che tutte e 2 sono state acquistate usate e non so se i proprietari precedenti hanno ricevuto e/o fatto tale controllo.
 
La mia è stata richiamata ma fortunatamente mi è stata sistemata prima della consegna nel lontano 2001
 
esatto, infatti il mio è ZLA18800000138ecc, quindi sembrerebbe rientrare, boh!
Devi ceonfrontare le ultime tre cifre. Per esempio, la mia finisce per 253 e non c'e' nell'elenco.
Per farti un esempio,
***********267624 **********6007624
***********278558 **********7008558
Come puoi vedere, un'auto che finisce per 300xxx potrebbe rientrare in entrambi i gruppi. Per questo vanno guardate le ultime tre cifre.
Non ho idea di quale codifica utilizzi fiat per i telai, ma sembrerebbero lotti da 1000 auto ciascuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso