Ragazzi mi ero perso questa discussione...
Io da quando mi sono diplomato 12 anni fà ho sempre lavorato fortunatamente.
E' difficile oggi trovare lavoro ,ma molto spesso la colpa è anche delle persone.Io porto il mio esempio...A 19 anni ho fatto tutti i lavori che l'agenzia interinale mi proponeva...non ho mai detto no agli straordinari e
anche se la paga era una miseria 600-700€ lavoravo lo stesso senza lamentarmi.Quando dopo 2 anni ho iniziato a lavorare per questa ditta ho lasciato un lavoro da 1000€ al mese per fare quello che mi piaceva,cioè riparare pc copiatrici ecc... e prendevo 650€ al mese e oggi dopo più di 10 anni prendo 1200€.
Ci sono tanti miei coetanei che sono ancora a casa in attesa di qualche miracolo...
molti ti dicono che per 700€ al mese non si alzano nemmeno dal cuscino.
Quindi la verità stà nel mezzo.Specialmente alla vostrà età dovete dimostrare entusiasmo e sopratutto non parlare di soldi quando fate un colloquio,ma farvi esperienza.
Questo a mio avviso è l'unico consiglio che posso dare.Anche 10 anni fà c'era crisi,ma adesso è senza precedenti! Il lavoro è poco e bisogna adattarsi se si ha la fortuna di trovarl
ggi è veramente dura! Io il mio me lo tengo stretto!
Dopo 11 anni anche il mio lavoro è in crisi nera e la paura di restare a casa è tanta! Per di più oggi non esistono più i contratti a tempo indeterminato,però per ogni cosa ti chiedono la garanzia del posto fisso! I soliti controsensi del c...o del nostro stato!