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Renault Twingo 2 1.2 16v 75cv 2008 d4f - Consiglio candele accensione

giandula

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Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
qualcuno sa aiutarmi? specialmente pike che in questo campo e un maestro? volevo sapere se potete lincarmi un sito di conversione candele, perche' mi e giunta una twingo con candele un po strane. bosch VR8SC +40 ed ho il sospetto che sono per motori gpl e se possono andar bene ugualmente
 
Ciao @giandula
ne il catalogo dei cataloghi ricambi
sono certo ci sia il catalogo Bosch, non so se c'è anche quello NGK, Denso e Champion.

Di solito la ricerca "marchioricambi ecat" in Google aiuta tanto...

Detto questo vediamo cosa propone Denso...
Che a quanto pare non ha un catalogo interattivo, ma un PDF pubblicato a questo indirizzo
https://www.denso.com/global/en/pro.../plug/special/catalog/pdf/catalog_generic.pdf
(valido al momento del post...)

Ma... dare qualche info in più? Anno? Codice Motore? Potenza?
 
grazie pike------:). anno 2008 1,2 16 v 75 cv. motore d4f
 
Twingo II, 2008, D4F.
Denso
Codice Base: XE20HR-U9
Codice TT: IXEH20TT
Codice Iridium: IXEH20TT (lo so, è lo stesso... l'ha scritto lì Denso)$
 
secondo il catalogo auto parti sono state montate quelle della twingo 1 serie 1.2 8 v da 60 cv. puoi verificare anche te... ti ringrazio molto
 
Non entro nel merito... Però ripeto quanto faccio io: controllo incrociato. Se ho a disposizione il catalogo del marchio, guardo l'elenco dei modelli installabili.
 
dovrebbero montare le vr 6 bosch

--- Messaggio doppio unito ---

il bello che il catalogo del marchio bosch delle candele non viene menzionato su quale modello monta, ma ora faccio una ricerca piu detagliata
 
Bosch
Screenshot_2018-08-04-10-47-27-264_org.mozilla.firefox.jpg
 
fatto e risolto. per chi avesse lo stesso problema nel risalire all'originalita' delle candele di questa auto, monta di serie solo le ngk LZKAR7B distanza elettrodo 08-1 mm. sono le stesse montate anche su clio.- modus D4F-7 renault. come al solito mi e capitata un'auto che hanno messo le mani gente incompetenti....grazie a tutti
 
“Basta poco per rovinare tutto”
Certo che chi ha tirato giù le candele originali e le ha messe su diverse due domande doveva farsele.
 
dopo una lunga ricerca ho dedotto che puo montare le vr6 sc oltre le ngk , ed avevano montato le vr8sc della 1 serie con 50cv di potenza. quindi piu calde di 2 punti che non sono pochi con questo caldo poi....:( e il bello che ho scoperto che era stata tagliandata in renault...:cry:
 
Per esperienza personale di almeno 150000km, il D4F 740 gusta le Bosch a 4 punte codice 0 242 132 500.
 
grazie del link, ma dove cavolo li trovate questi convertitori che e tutto ieri che navigando in google non li ho trovati se non indecifrabili....pike in che senso le denso coincidono? a quanto pare non sono compatibili con nessuna bosch.
 
Le denso che ho trovato e quelle portate dal convertitore coincidono.
Detto questo, non è detto che i convertitori cerchino in tutti i cataloghi. Quindi fare il controllo incrociato (dal produttore della candela all'auto) è fondamentale.

Per le bosch: WTF???
Ti ho postato due codici dichiarati da Bosch come "fit", confermato uno dall'esperienza di Superfede (il codice che ha postato è un equivalente della Super 4 VR 56 NX).... :)
 
superfede ma le hai messe tu quelle candele perche' di serie non le monta di sicuro ... se le hai messe te ti sei trovato meglio con le prestazioni? io volevo installare sul mio tce ma le brsch
 
Sì le ho messe io ad uno dei vari tagliandi. Quel motore è delicatino in fatto di candele e di accensione in genere (pure cavi, bobine) e la casa pone a 60000km la sostituzione delle candele. Fra l'altro l'equipaggiamento OEM è NGK, che però ha sostituito Champion circa nel 2007-2008, a memoria.
Tornando alle 4 punte, trovandomi a far quasi 30000km all'anno non ero contentissimo delle NGK nella seconda parte della loro vita utile, ipotizzavo a causa della variazione della distanza fra gli elettrodi; per questo una volta ho testato le bosch a 4 punte trovandomi bene, ed ho quindi continuato ad usarle sino alla fine.
 
volevo sostituire le mie che sono all'irridium con delle quivalenti o un pelino piu calde ma sono orientato verso le brisk premium multi spark in quanto e da un po di tempo spencialmente in inverno che a freddo il tce sofre dei misfire e la combustione non'e' delle migliori, poi a caldo tutto ok. cosa ne pensi?
 
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