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Renault Twingo 2 1.2 16v 75cv 2008 d4f - Consiglio candele accensione

Dico che per i misfire le 4 punte per me son state risolutive. Non ho fatto però calcoli e considerazioni sul grado termico, e non le riesco a fare sulla tua che peraltro è turbocompressa e ha quella variabile in più. Io comunque cercherei di star sullo stesso grado termico, a meno di utilizzi particolari non lo cambierei.
 
grazie superfede. spero di risolvere una volta per tutte i misfire a freddo che da piu di due anni convivo e che ho cambiato di tutto per risolverli. bobina -cavi, candele, sensori qua e la ma con nessun risultato. solo che di serie avendo l'elettrodo all irridio e difficile la scelta di una piu performante dato che lo sono gia di suo evidentemente gia studiate in fase di progetto.

--- Messaggio doppio unito ---

ma ora che mi viene in mente come hai fatto a trovarle che quel motore ha la filettatura 12x1,25 e si avvitano con la chiave del 14mm che atre chiavi non passano nel pozzetto della testa
 
Di quale motore stai parlando, giandula? D4f oppure un altro?
 
d4f. superfede da quanto detto un po di tempo fa aveva una renault modus 1.2 con motore identico per twingo -clio. modus con il d4f. purtroppo quel motore e dotato di candele da 12x1,25 con chiave a bussola lunga da 14mm che entra su misura nei pozzetti sulla testata. lui dice che ha trovato e montato le bosch a 4 punte su quel motore, ma facendo una ricerca non ne ho trovate con la filettatura 12x1.25 con quelle caratteristiche. se gentilmente puo postare il codice ne sarei grato.... ma le vorrei sempre all'irridio o all'argento perche' il mio motore essendo il medesimo ma turbo compresso di serie parte gia con candele performanti ma a 4 punte probabilmente essendo piu aperte ha un fronte di fiamma migliore che forse andra' ad eliminare i misfire che anche lui prima aveva.
 
Guarda nei miei post qui sopra per il codice. Si trovano su misterauto o nelle rivendite Bosch.
 
si ma le trovo al platino o all'irridio a 4 punte con il filetto da 12 e la chiave da 14mm. comunque grazie
 
??
Riposto il codice Bosch 0 242 132 500
https://www.pezzidiricambio24.it/1147907-bosch
https://www.mister-auto.it/candela-...32-500_g686_a0300!242!132!500.html?_t=default
Vedo che misterauto le da per i D4F740 aspirati (le prendevo quasi sempre da loro) ma non per i D4F turbocompressi.
Non trovo neppure io delle 4 punte all'iridio o platino per Renault, conosco solo le Bosch.
Riguardo al fronte di fiamma, che citavi sopra... Dubito che una 4 punte lo modifichi. Quello che migliora, con queste candele, è l'affidabilità dell'erogazione scintilla, perchè se in una candela tradizionale vi è solo una via per la corrente elettrica (e se magari a freddo si imbratta quella via, la scintilla non scocca o scocca male), nella 4 punte le vie sono quattro e sarà più facile per la corrente trovare un elettrodo pulito e a distanza corretta per saltare. Ecco, pure la distanza... nella 4 punte l'usura si divide teoricamente per 4, quindi si tratta di candele che durano di più.
 
si questo lo sapevo ma il fatto di sopperire da una all'irridio nettamente migliore come scintilla e robusta nelle sollecitazioni termiche che gia in origine e dotata la mia auto ad montarne 4 con il classico elettrodo in rame o nichel che sia non ne avevo assolutamente voglia. trovavo giusto il discorso all irridio con tre o 4 elettrodi di massa per l appunto come citavi giustamente sopra.
 
grazie pike, l'avevo gia trovata ,,,,anche se il grado termico rispetto alle ngk e leggermente piu caldo ma di un solo punto non influisce piu di tanto. secondo la tabella di comparazionedovrei stare a 5
 
Non so se anche le NGK siano al doppio Iridio.
 
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