• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Renault scenic 99 - Interferenza freno con freccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo Mito 1.4tb 135 CV 2010
Salve, da un po' di giorni che la macchina quando freno accende fiocamente la freccia sinistra ( vi allego le foto) non ho la minima idea di cosa possa essere.... ho pensato di provare a pulire i contatti del faro può essere utile?? Grazie mille delle risposte!!

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco le fotografie
 

Allegati

  • IMG-20160531-WA0002.jpg
    IMG-20160531-WA0002.jpg
    65,4 KB · Visite: 23
  • IMG-20160531-WA0003.jpg
    IMG-20160531-WA0003.jpg
    107,6 KB · Visite: 23
Problema dovuto ad ossidazione di una massa... tipico di diverse Renault.
Non riuscendo a scaricare la corrente correttamente, la corrente per funzionare rientra nel freno per scaricarsi. E fa la disco music.
Su YouTube ho visto un filmato che affrontava il problema su una Clio 2, forse se cerchi con calma trovi anche la soluzione precisa per la tua Megane...
 
Grazie mille cercherò su YouTube allora

--- Messaggio doppio unito ---

Ma la massa che non scarica è nel faro??
 
Può essere anche al di fuori del faro, comunque nella zona posteriore.
Il faro é plastico, ha bisogno di un contatto sul telaio per andare a massa
 
E' il classico "albero di natale" ben conosciuto da molti di noi, io in primis.
Dovresti risolvere pulendo bene tutti i contatti e il connettore del faro. ;)
 
Ragazzi ieri pomeriggio ho risolto!!
Ho smontato il pannello col le lampadine e la lampadina della freccia era ossidata sulla massa!! Ottimo, pulisco l'ossido rimonto tutto e stranamente il problema si ripresenta!! Come mai ??? Boh!! Ho rifatto un'altra massa e il problema si è risolto!! Ottimo!! Grazie grazie grazie!! :) :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso