• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Renault scenic 99 - Interferenza freno con freccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Renault megane 3 1.5cc 110 hp del 2009
Salve, da un po' di giorni che la macchina quando freno accende fiocamente la freccia sinistra ( vi allego le foto) non ho la minima idea di cosa possa essere.... ho pensato di provare a pulire i contatti del faro può essere utile?? Grazie mille delle risposte!!

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco le fotografie

Allegati

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Problema dovuto ad ossidazione di una massa... tipico di diverse Renault.
Non riuscendo a scaricare la corrente correttamente, la corrente per funzionare rientra nel freno per scaricarsi. E fa la disco music.
Su YouTube ho visto un filmato che affrontava il problema su una Clio 2, forse se cerchi con calma trovi anche la soluzione precisa per la tua Megane...

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Può essere anche al di fuori del faro, comunque nella zona posteriore.
Il faro é plastico, ha bisogno di un contatto sul telaio per andare a massa

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
E' il classico "albero di natale" ben conosciuto da molti di noi, io in primis.
Dovresti risolvere pulendo bene tutti i contatti e il connettore del faro. ;)

Auto
Renault megane 3 1.5cc 110 hp del 2009
Ragazzi ieri pomeriggio ho risolto!!
Ho smontato il pannello col le lampadine e la lampadina della freccia era ossidata sulla massa!! Ottimo, pulisco l'ossido rimonto tutto e stranamente il problema si ripresenta!! Come mai ??? Boh!! Ho rifatto un'altra massa e il problema si è risolto!! Ottimo!! Grazie grazie grazie!! :) :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso