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Renault modus 1.5 dci 86cv - Rumore e vibrazione iniettore

Auto
Renault modus 1.5 dci - 2005 86 cv
Buona sera a tutti e complimenti per il forum. Chiedo aiuto a voi che siete abbastanza esperti, il mio problema risiede in un rumore ciclico proveniente dalla zona iniettori, ho effettuato una prima prova per vederne la funzionalità collegando dei tubicini alle uscite recupero gasolio e il contenuto dei vari contenitori era abbastanza equo, fatto sta che toccando il tubo metallico alta pressione dell'iniettore più vicino alla batteria dell'auto si avverte una forte vibrazione. Grazie anticipatamente e buona serata!!
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
le pulsazioni sulle tubazioni alta pressione sono piu che normali, ma su una tubazione sola non saprei. in tal caso se un iniettore funziona male lo senti picchiare e vuol dire che va pulito.
 
Auto
Renault modus 1.5 dci - 2005 86 cv
Buona sera mi scuso per il ritardo con cui rispondo e grazie per la risposta. Vorrei effettuare la prova per verificare lo stato dell' iniettore smontandolo collegandolo, mi è sorto il seguente dubbio: i due contatti elettrici del componente hanno una polarità ben definita o è indipendente il verso di alimentazione? Ed in più leggendo i vari forum su internet in caso di sostituzione di un iniettore si parla di una "regolazione " che viene fatta tramite strumentazione immettendo il codice del componente,se si riesce atrovare un iniettore rigenerato con lo stesso codice si dovrà fare sempre la taratura o no?grazie e buona serata
 
Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017
Sarebbe stato utile conoscere che impianto monta la tua vettura ( Bosch, Delphi, Continental... ) comunque in ogni caso:
Non si può alimentare l'iniettore dall'esterno serve un banco prova apposito, si danneggia irrimediabilmente, e non può funzionare a secco.
Non provare a farlo funzionare fuori dalla sua sede con le tubazioni collegate, è estremamente pericoloso, c'è chi si è fatto una endovena di gasolio a 1500 Bar.
Quando si cambia un iniettore è necessario codificarlo con lo strumento di diagnosi, è un lavoro che richiede pochi minuti.
Tutti i raccordi devono essere serrati con la chiave dinamometrica, e in genere vanno sostituiti ad ogni smontaggio.
La cosa che puoi fare viste le vibrazioni è verificare se i ponticelli che fissano gli iniettori siano serrati alla giusta coppia ( serve almeno il manuale del veicolo per conoscere i corretti valori di serraggio)
Dimenticavo, gli iniettori sono alimentati, secondo il tipo/sistema con tensioni da 80 a 250Volt.
 
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