• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Renault Mégane Scénic 2003 - Leva spostamento sedile guida

Auto
Renault scenic megane
Scusate ho un grosso problema spostando in avanti il sedile del guidatore mi è rimasta in mano la leva che serve per spostarlo. Cosi mio marito guida senza problemi e io più bassa devo guidare con la borsa apoggiata al sedile. volevo provare ad aggiustarlo in quanto ad agosto abbiamo la revisione e ho paura che non ce la fanno passare. Allora ho smontato la parte superiore del sedile sperando di poter far uscire il filo metallico ma ho scoperto che lunico modo è cambiarlo.... qc sa se esiste il filo di ricambio del sedile che serve a farlo scorrere?
Grazie in anticipo...

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ad essere sincero non saprei come aiutarti, perché maggiormente sono informato sulle auto Fiat e comunque non ho mai smontato il meccanismo per far scorrere il sedile. Di fili di ricambio neanche saprei dire se ci sono.

In ogni caso se non è riparabile si può pensare di cercare dal demolitore un sedile di ricambio. Di solito per auto così anziane i ricambi presi dal demolitore costano di meno perché cercano di sbarazzarsene. Potresti avere fortuna e fare l' affare.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Se riesci a fare qualche foto potremmo provare a suggerirti qualche soluzione, magari con i fili dei freni delle bici, o delle frizioni delle moto (più spessi e robusti). La punto ha un problema simile con lo scorrimento del sedile per far entrare i passeggeri posteriori nella versione tre porte, magari la soluzione è simile. ;)

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
non vorrei sbagliare ma credo che non ci siano i cavi ,ma e un problema di levaraggi in lega che spesse volte si rompono spezzandosi ,tra i vari innesti ,mi è accaduto lo stesso sulla marea ,l'unica cosa e smontare e provare se si può a saldare il pezzo ,oppure se smontabile ,sostituirlo alla peggio andare allo sfascio e cambiare tutto il sedile

Alto Basso