• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Mégane Scénic 2003 - Leva spostamento sedile guida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Renault scenic megane
Scusate ho un grosso problema spostando in avanti il sedile del guidatore mi è rimasta in mano la leva che serve per spostarlo. Cosi mio marito guida senza problemi e io più bassa devo guidare con la borsa apoggiata al sedile. volevo provare ad aggiustarlo in quanto ad agosto abbiamo la revisione e ho paura che non ce la fanno passare. Allora ho smontato la parte superiore del sedile sperando di poter far uscire il filo metallico ma ho scoperto che lunico modo è cambiarlo.... qc sa se esiste il filo di ricambio del sedile che serve a farlo scorrere?
Grazie in anticipo...
 
Ad essere sincero non saprei come aiutarti, perché maggiormente sono informato sulle auto Fiat e comunque non ho mai smontato il meccanismo per far scorrere il sedile. Di fili di ricambio neanche saprei dire se ci sono.

In ogni caso se non è riparabile si può pensare di cercare dal demolitore un sedile di ricambio. Di solito per auto così anziane i ricambi presi dal demolitore costano di meno perché cercano di sbarazzarsene. Potresti avere fortuna e fare l' affare.
 
Se riesci a fare qualche foto potremmo provare a suggerirti qualche soluzione, magari con i fili dei freni delle bici, o delle frizioni delle moto (più spessi e robusti). La punto ha un problema simile con lo scorrimento del sedile per far entrare i passeggeri posteriori nella versione tre porte, magari la soluzione è simile. ;)
 
A mio avviso si deve partire dallo smontaggio sedile!!
 
non vorrei sbagliare ma credo che non ci siano i cavi ,ma e un problema di levaraggi in lega che spesse volte si rompono spezzandosi ,tra i vari innesti ,mi è accaduto lo stesso sulla marea ,l'unica cosa e smontare e provare se si può a saldare il pezzo ,oppure se smontabile ,sostituirlo alla peggio andare allo sfascio e cambiare tutto il sedile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso