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danysmart1972
Ospite
@Pike come hai chiesto ti illustro cosa è successo alla Kangoo della moglie. Per 90K Km è funzionata con l'olio prescritto dalla casa, dato che faceva i tagliandi in Renault, e all'ultimo tagliando in garanzia evidenzio al capo officina un tic tic anomalo che si sente al minimo o comunque a pochi giri. Il capo officina alza le spalle e mi dice "tutto ok amigo" e finisce li.
Da quella volta in poi uscendo l'auto dalla garanzia, la porto dal mio mecca e ci metto un olio Hydrocracked con specifiche Renault della Liqui Moly - a 170K Km preoccupato dalla moria di K9K dello stesso anno per le bronzine delle bielle chiedo al mio mecca se si possono cambiare facilmente, e con 200 € faccio il lavoro. Morale, trovo le bronzine del terzo cilindro praticamente trasparenti, e il tic tic era da li che proveniva. Quindi con l'olio tedesco il motore è riuscito a mantenere il residuo di bronzina rimasto per 80k Km mentre molti altri motori sono morti molto prima. La coppa era pulitissima, evidentemente l'olio aveva fatto bene il suo lavoro. Da precisare che mia moglie non sa cosa voglia dire partire piano a freddo, e che usa l'auto per lavoro spesso a pieno carico, in collina, un uso che definirei quasi gravoso. Buone sensazioni con LiquiMoly le ho avute anche nei motori diesel del Defender.
Da quella volta in poi uscendo l'auto dalla garanzia, la porto dal mio mecca e ci metto un olio Hydrocracked con specifiche Renault della Liqui Moly - a 170K Km preoccupato dalla moria di K9K dello stesso anno per le bronzine delle bielle chiedo al mio mecca se si possono cambiare facilmente, e con 200 € faccio il lavoro. Morale, trovo le bronzine del terzo cilindro praticamente trasparenti, e il tic tic era da li che proveniva. Quindi con l'olio tedesco il motore è riuscito a mantenere il residuo di bronzina rimasto per 80k Km mentre molti altri motori sono morti molto prima. La coppa era pulitissima, evidentemente l'olio aveva fatto bene il suo lavoro. Da precisare che mia moglie non sa cosa voglia dire partire piano a freddo, e che usa l'auto per lavoro spesso a pieno carico, in collina, un uso che definirei quasi gravoso. Buone sensazioni con LiquiMoly le ho avute anche nei motori diesel del Defender.