Ciao a tutti,
Circa un mese fa ho portato la modus (200.000 km) in officina per un cambio olio + filtri (tutti), ma dopo 2 giorni (circa 150 km) mi è comparso il seguente messaggio di errore sul display "Iniezione da controllare" con conseguente perdita di potenza del motore.
In un primo momento, dato che subito dopo essere uscito dall'officina ho fatto il pieno, ho pensato a del carburante sporco, oppure che ci fosse dello sporco accumulato nella parte alta del serbatoio, visto che di solito metto 50 euro di diesel quando entro in riserva (non mi capita quasi mai di fare il pieno). Quindi ho comprato un additivo della Bardahl che ho utilizzato per due pieni e mezzo. Il motore è più fluido ma il problema è rimasto. A questo punto ho tirato a lucido la valvola EGR ed il condotto in metallo alla sua sinistra (quello con la curva). La macchina va leggermente meglio, ma il problema è rimasto.
Mi date qualche altro consiglio?
Grazie,
Peppe
Circa un mese fa ho portato la modus (200.000 km) in officina per un cambio olio + filtri (tutti), ma dopo 2 giorni (circa 150 km) mi è comparso il seguente messaggio di errore sul display "Iniezione da controllare" con conseguente perdita di potenza del motore.
In un primo momento, dato che subito dopo essere uscito dall'officina ho fatto il pieno, ho pensato a del carburante sporco, oppure che ci fosse dello sporco accumulato nella parte alta del serbatoio, visto che di solito metto 50 euro di diesel quando entro in riserva (non mi capita quasi mai di fare il pieno). Quindi ho comprato un additivo della Bardahl che ho utilizzato per due pieni e mezzo. Il motore è più fluido ma il problema è rimasto. A questo punto ho tirato a lucido la valvola EGR ed il condotto in metallo alla sua sinistra (quello con la curva). La macchina va leggermente meglio, ma il problema è rimasto.
Mi date qualche altro consiglio?
Grazie,
Peppe