C
car2015
Ospite
Ciao a tutti ragazzi,
oggi ho aperto il cofano per controllare il livello dell'olio, quello del liquido di raffreddamento e quello dei freni.
Ho visto che il serbatoio di compensazione del liquido di raffreddamento è lesionato superiormente ed ho notato che fuoriesce del liquido quando va in pressione allora ho dovuto allentare un pò il tappo, però c'è il rischio che con il tempo si spacchi e io rimanga a piedi a causa della perdita di liquido.
Ora stavo pensando di sostituirla però mi sorge un dubbio, dopo aver sostituito la vaschetta e dopo aver messo il liquido devo spurgare l'impianto?
oppure metto la vaschetta nuova lascio il tappo aperto aggiungo il liquido e metto in moto la macchina e appena vedo che il liquido se ne scende lo aggiungo?
Cosa devo fare ragazzi?
Grazie a tutti anticipatamente!!
oggi ho aperto il cofano per controllare il livello dell'olio, quello del liquido di raffreddamento e quello dei freni.
Ho visto che il serbatoio di compensazione del liquido di raffreddamento è lesionato superiormente ed ho notato che fuoriesce del liquido quando va in pressione allora ho dovuto allentare un pò il tappo, però c'è il rischio che con il tempo si spacchi e io rimanga a piedi a causa della perdita di liquido.
Ora stavo pensando di sostituirla però mi sorge un dubbio, dopo aver sostituito la vaschetta e dopo aver messo il liquido devo spurgare l'impianto?
oppure metto la vaschetta nuova lascio il tappo aperto aggiungo il liquido e metto in moto la macchina e appena vedo che il liquido se ne scende lo aggiungo?
Cosa devo fare ragazzi?
Grazie a tutti anticipatamente!!