• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio seconda serie 99 - Lancetta velocità ferma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Ford mondeo 2.0 115cv bwy 2001
Salve a tutti oggi ho notato che la lancetta della velocità va a zero durante il cammino e poi dopo un po' riprende con la velocità , da cosa dipende? Se è un sensore sporco o cosa, dove si trova? Attendo info grazie
 
Probabilmente è il sensore velocità,posto sul differenziale. Aprendo il cofano rimane un po verso l'abitacolo e in basso,ma si smonta abbastanza bene,mi pare che sia fissato a incastro con una clip. Potresti provare a pulire i contatti,ma temo che dovrai cambiarlo,dovrebbe costare sui 30 euro se non sbaglio.
 
Stesso problema sulla Clio che usa mio padre anche lei del 1999 . Dovrei provare a pulire il sensore come ha detto Fede :)
 
Se è il sensore di giri.ti deve dare un errore in centralina?ho sbaglio???
 
Stiamo parlando di velocità, non di giri.
Comunque un dato di cui la centralina ha bisogno, quindi se le manca genera errore. Imho
 
E non posso andare in officina perché poi devo comprare il sensore da lui XD faccio prima a cambiare il sensore e se va bene apposto, se non va bene rimando indietro il pezzo e vado in officina...
 
Comunque spesso si sciupano quei sensori,ci sta,e si, potrebbe darsi che ci sia anche l'errore in centralina.
 
Ciao ragazzi anche sulla mia Clio non funziona ma avendo l'abs ho letto che la velocità la prende da li , sapete se si possono pulire o altro i sensori abs ?
 
Di solito il sensore della velocità sta sul cambio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso