• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio S 1992 - Consigli prima di passare a impianto gas

Auto
Renault Clio S 1992 1.4 78 Cv
Ciao a tutti volevo sapere qualche consiglio prima di montare un impianto Gpl su Clio S 1992 con motore energy a carburatore e6j con 130000 km
Premetto che faccio manutenzione praticamente ogni 4 5 mesi su filtri olio e tutto...
Un problema che mi affligge sono i consumi enormi in città...
Grazie anticipate
 
Non ci sono consigli particolari, soprattutto se sei preciso nelle manutenzioni come dici :thumbsup:

Magari dai una controllata al radiatore e puliscilo un po'.
 
Lo sai che se è una Euro 0 dal 2019 non può più circolare?
 
Io abito a Napoli se faccio l'impianto posso circolare normalmente?
Il radiatore è un po' vecchiotto prima di fare l'impianto lo metto nuovo grazie delle risposte
 
Ultima modifica di un moderatore:
una macchina di 26 anni di vita..... se tu hai deciso che ne vale la pena tenerla ancora qualche anno e metterci l'impianto a gpl e spenderci non sò quanto forse oltre mille euro puoi farlo sicuramente nessuno te lo vieta,ma resta una macchina con quasi tre decenni sulle spalle,non pochi.
 
Se devi fare pure il radiatore.. Non pensi che sia il caso di valutare l'acquisto di un'altra auto?
 
Capisco che il prezzo mi fa andare sopra i 1000 ma prima di tutto è un ricordo personale non bado a spese nonostante sia vecchia vi ringrazio per le risposte
 
Ti capisco, in questi casi la convenienza non è un discorso da considerare.
 
Sicuramente un impianto gpl su auto euro 0 spendi molto meno di 1k euro.
 
Ammesso e non concesso di trovare prodotti per l'installazione... Non è che sia ormai il tipo di auto più diffuso per strada.
 
Scusatemi ragazzi con la risposta precedente non volevo mancare di rispetto nessuno, vi tengo aggiornati quando porto l'auto a montare l'impianto grazie ancora
 
Ammesso e non concesso di trovare prodotti per l'installazione... Non è che sia ormai il tipo di auto più diffuso per strada.

Certo che si trovano i prodotti. Il mio capo turno ha una panda 4x4 a carburatore del 1992.. Quando l'ha montato ha speso solo 300 euro grazie agli incentivi. Anni fà però.
 
Alcuni anni fa, volevo montarlo sulla mia Uno 60SL del 1986, mi chiesero 1100€, troppi, così decisi di lasciare stare. Nelle mie zone i blocchi ci sono, ma vi dico in tutta onestà che me ne sono sempre sbattuto, sono addirittura entrato durante i blocchi totali del traffico e non ho mai avuto problemi.. Avendola poi omologata come storica, mi potevo permettere un pizzico di arroganza in più.
Non conosco il motore della Clio e nonostante sia in controtendenza, io ti consiglio di montarlo, soprattutto se fai tanta strada, scegli però un bravo installatore, possibilmente uno con i capelli bianchi. Oggi sui motori a carburatori nessuno vuole più mettere le mani, quindi assicurati che l'installatore che scegli abbia competenze su motori a carburatori.
 
Indietro
Alto Basso