• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio S 1.4 78cv 1992 - Problema al motore, vuoti e fumo nero, solo a benzina

Auto
Renault Clio S 1992 1.4 78 Cv
Buonasera a tutti posseggo una Clio S 1992 1400 78 cavalli a carburatore da circa 2 anni ho inserito anche l'impianto a gas x gli elevati consumi a benzina, da un po' di mesi mi da un problema di carburazione solo a benzina auto che carbura fumo nero dalla marmitta un po ingolfata a tratti da dei vuoti quando spingo l'acceleratore, la macchina quando circola a gas va perfettamente nessun problema e mantiene il minimo, auto tagliandata ogni 7-8000 km con oli e filtri di qualità, grazie per chi mi risponderà
Auto ha 140 mila km.
 
Quanto tempo è che hai installato l'impianto a Gas ?
la macchina quando circola a gas va perfettamente nessun problema e mantiene il minimo
Prima di installare l'impianto a Gas, come andava a benzina ?
solo a benzina auto che carbura fumo nero dalla marmitta un po ingolfata a tratti da dei vuoti quando spingo l'acceleratore,
Hai fatto controllare i valori di C. O. ( con la sonda che si immette nella marmitta ), sia a benzina che a Gas ?
 
Con le auto a carburatori quando si installa un impianto gas si monta una flangia che strozza l'aspirazione del carburatore, poi in alcuni casi parzializzano l'aspirazione dell'aria. Io partirei con benzina fresca, additivo ( non so se serva al carburatore ma male non fa ) e circolare qualche giorno a benzina. Filtro aria ok? Filtro benzina?
 
Con le auto a carburatori quando si installa un impianto gas si monta una flangia che strozza l'aspirazione del carburatore
Parli di questa ?
km156.jpg
Alla Uno che avevamo ( 1108 Fire a carburatore ) con impianto G.P.L. , il gasista montò una " cosa " del genere:
111998034.jpg
Posta sul carburatore.
 
Quanto tempo è che hai installato l'impianto a Gas ?

Prima di installare l'impianto a Gas, come andava a benzina ?

Hai fatto controllare i valori di C. O. ( con la sonda che si immette nella marmitta ), sia a benzina che a Gas ?
L'impianto e istallato da circa 1 anno, in precedenza anche aveva minimi problemi di carburazione però da quando ho l'impianto mi capita piu spesso che a benzina si ubriachi, mai fatti i valori della marmitta ecc.
Messaggio doppio unito:

Con le auto a carburatori quando si installa un impianto gas si monta una flangia che strozza l'aspirazione del carburatore, poi in alcuni casi parzializzano l'aspirazione dell'aria. Io partirei con benzina fresca, additivo ( non so se serva al carburatore ma male non fa ) e circolare qualche giorno a benzina. Filtro aria ok? Filtro benzina?
Ho usato anche benzina a 100 ottani qualche volta ma caccia un enorme fumo nero sia all accenzione che all inizio della marcia poi sparisce. Filtro aria olio candele e filtro benzina sostituiti a settembre.
 
Secondo me hai problemi di carburazione
 
Indietro
Alto Basso