• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio mk1 - Sostituzione pompa benzina

Auto
Renault clio 1.2 metano 1992
Ciao a tutti e da tanto tempo che non entro nel forum!!! Ho una domanda qualcuno di voi ha mai cambiato la pompa benzina su renault clio 1 serie??? La mia (ancora quella originale del 1992) dopo 28 anni mi ha abbandonato.. ho allegato un video e davvero difficile ad arrivarci a mani nude...
 
Ultima modifica di un moderatore:
su alcune auto come la mia renault clio 3 e necessario allargare l'alloggiamento per estrarla......
 
Scusami per la mia ignoranza cosa intendi con "allargare l'alloggiamento per estrarla"?

--- Messaggio doppio unito ---

ai68.tinypic.com_szigi1.gif


Tieni conto che sotto il sedile c'è il tappo come e visibile nell'immagine sopra...ma gli alloggia il galleggiante se infilo la mano in basso a destra e visibile la pompa.
 
in alcune auto anche se ce il tappo, il foro nella lamiera non e abbastanza lar go da estrarla e bisogna allargarlo con un flessibile da carpenteria. io intendo quello..
 
Scusami per la mia ignoranza cosa intendi con "allargare l'alloggiamento per estrarla"?

--- Messaggio doppio unito ---

Vedi l'allegato 20413

Tieni conto che sotto il sedile c'è il tappo come e visibile nell'immagine sopra...ma gli alloggia il galleggiante se infilo la mano in basso a destra e visibile la pompa.
Ok, allora è come la Clio 1.8. Per cambiare la pompa va smontato il serbatoio :)
 
Smontare un sebatoio per cambiare una pompa proprio dei geni questi francesi...e se foro il lamierato da sopra riuscirei a estrarla da sopra?
 
Sì, però devi riuscire ad individuare la posizione precisa e poi riuscire a richiudere il buco ermeticamente, altrimenti ti entrerà puzza di benzina in abitacolo e non è per niente una cosa simpatica :)
 
Gia anche questo e vero, hai ragione in questo. Anche se la macchina ha un bel po di anni e quasi 480.000 km con motore originale...e facile smontare il serbatoio ?
 
Non ne ho idea, non l'ho mai fatto. Non credo sia difficilissimo però, anche se senza un ponte non so quanto sia comodo
 
Trovato su youtube

 
Indietro
Alto Basso