• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Renault Clio mk1 - Sostituzione pompa benzina

Auto
Renault clio 1.2 metano 1992
Ciao a tutti e da tanto tempo che non entro nel forum!!! Ho una domanda qualcuno di voi ha mai cambiato la pompa benzina su renault clio 1 serie??? La mia (ancora quella originale del 1992) dopo 28 anni mi ha abbandonato.. ho allegato un video e davvero difficile ad arrivarci a mani nude...

Ultima modifica di un moderatore:

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
su alcune auto come la mia renault clio 3 e necessario allargare l'alloggiamento per estrarla......

Auto
Scusami per la mia ignoranza cosa intendi con "allargare l'alloggiamento per estrarla"?

--- Messaggio doppio unito ---

ai68.tinypic.com_szigi1.gif

Tieni conto che sotto il sedile c'è il tappo come e visibile nell'immagine sopra...ma gli alloggia il galleggiante se infilo la mano in basso a destra e visibile la pompa.

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
in alcune auto anche se ce il tappo, il foro nella lamiera non e abbastanza lar go da estrarla e bisogna allargarlo con un flessibile da carpenteria. io intendo quello..

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Scusami per la mia ignoranza cosa intendi con "allargare l'alloggiamento per estrarla"?

--- Messaggio doppio unito ---

Vedi l'allegato 20413

Tieni conto che sotto il sedile c'è il tappo come e visibile nell'immagine sopra...ma gli alloggia il galleggiante se infilo la mano in basso a destra e visibile la pompa.
Ok, allora è come la Clio 1.8. Per cambiare la pompa va smontato il serbatoio :)

Auto
Smontare un sebatoio per cambiare una pompa proprio dei geni questi francesi...e se foro il lamierato da sopra riuscirei a estrarla da sopra?

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sì, però devi riuscire ad individuare la posizione precisa e poi riuscire a richiudere il buco ermeticamente, altrimenti ti entrerà puzza di benzina in abitacolo e non è per niente una cosa simpatica :)

Auto
Gia anche questo e vero, hai ragione in questo. Anche se la macchina ha un bel po di anni e quasi 480.000 km con motore originale...e facile smontare il serbatoio ?

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Non ne ho idea, non l'ho mai fatto. Non credo sia difficilissimo però, anche se senza un ponte non so quanto sia comodo

Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017
Trovato su youtube

Alto Basso