• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Renault Clio III serie - Problemi sonda lambda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

car2015

Ospite
Ciao a tutti ragazzi
Sono qui oggi perché come da titolo un mio amico ha una Renault Clio III serie 1.2 16v aspirata quando ha fatto la revisione gli hanno diagnosticato che la sonda lambda gli funziona male
Ha fatto fare un test alla Renault e gli hanno detto che la sonda lambda al catalizzatore non legge bene ora per sostituirla gli hanno chiesto un bel po ora io stavo pensando pulendola con uno spray non può risolvere?
 
ti ho corretto il titolo ...perchè era troppo generico...
La sonda puoi provare a pulirla anche se sinceramente io sono sempre per la sostituzione....cambiarla di solito "da soli" non costa tantissimo nella maggior parte dei casi...
 
Allora gli dico di cambiarla

--- Messaggio doppio unito ---

Alla fine credo gli convenga così
però non capisco in 10 anni di auto già deve cambiarla pazzesco io in 18 anni non ho mai cambiato nessuna delle due sonde
 
l'unica cosa in questi casi come dice anche Salva è la sostituzione pulendola non risolvi il problema definitivamente, comunque 10 anni non sono poi così pochi.
 
Io sulla mia Punto ho dovuto cambiare la sonda a monte del catalizzatore la mia ne ha due essendo euro tre . Lo cambiata qualche tempo fa a 150 000 km circa
 
Io le ho cambiate entrambe, una a 130 mila e una pochi mesi fa a 173 mila. Ma la prima non era da cambiare, perche' il difetto era altrove. Mi sono pentito di averla buttata.
Comunque cambiarla non dovrebbe essere difficile. E il costo, almeno su Ebay, nemmeno tanto alto. Una sessantina di euro.
 
Ragazzi il mio amico ha preso la sonda su internet, dice che c'era una sonda della magneti marelli che però costava 143.95€ scontata,
poi dice che c'era un'altra sonda della ngk che costava 76.95€ anch'essa scontata alla fine dice di aver preso quella della ngk e che oggi stesso va a farsela montare perchè il pezzo lo aveva ordinato avantieri quando mi avevate scritto che era meglio cambiarla e siccome siete i migliori e quando dite una cosa è sempre giusta anche in base alle esperienze che ho avuto io, mi ritengo molto soddisfatto siete bravissimi!
Allora gli ho detto di cambiarla e lui il giorno stesso ha ordinato il pezzo ieri gli è arrivato e oggi va a farsela montare sta benedetta sonda speriamo gli vada tutto per il meglio :)
 
Ragazzi la sonda il mio amico la fatta montare dal meccanico 76.95€ di sonda e 30€ se li è presi il meccanico
 
Ragazzi il mio amico dice di aver notato un Netto miglioramento dei consumi di carburante
Quindi tutto apposto siete i migliori :)
 
Peccato per i trenta euro..
Però cambiare la lambda, come ho sperimentato, può essere una discreta rogna, dipende da dove è messa. Certo che se è in bella vista sul tubo, allora 30 sacchi sono un furto...
 
quel modello per cambiarla non si tribula molto a svitarle, anzi...........in 5 min. tutte e 2 ma ci vuole mezzora per scollegare il conettore della sonda n. i pre catalizatore. comunque anche io ho una clio 3 turbo tce e la pre cat. si sporca tantissimo, la pulisco spesso con benzina e pulisci contatti e poi va che e una meraviglia. sgraaatt, io la testo sempre con il grafico della elm327 .ho su 80000km. purtroppo quelle cose o durano una vita o durano poco, avvolte va a fortuna. io sulla punto vecchia td iniezione ind. fin da nuova bruciavano 2 candelette all'anno, marcha bosch poi stufo ho cambiato marca messe tutte 4 nuove di marcha beru e hanno fatto 190000km e sono su ancora perfette.
 
Beh, se è rognoso il connettore, ci possono stare i 30 euro.
Detto tra noi, non è detto che Bosch sia meglio sempre e comunque. ;) beru è sempre una buona marca.
 
bene Car2015 sono davvero contento per il tuo amico!
Visto che il problema è risolto si chiude! Se vuoi riaprire la discussione mandami un mp!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso