• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Renault Clio III 1.5 dci - ERRORE P0670

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto 1.2 8v
Parliamo adesso di problematiche connesse alla mia vecchia e cara CLIO.
Magari potrebbe servire a qualche possessore di Renault con la stessa tipologia di motore (dci).
Allora, dopo aver rinfrescato l'auto, sono passato alla diagnosi EOBD con il blasonato programma per Android chiamato Torque.
L'errore che compare è il seguente: P0670.
Analizziamo bene la problematica...
P0670 corrisponde in inglese, secondo l'elenco ufficiale, "Glow plug control Module Circuit Fault", ovvero al modulo di accensione candelette.
Considerato che l'auto, sia a freddo che a caldo si avvia benone e la batteria è nuova, scattano due ipotesi:
  • la centralina (o rele') delle candelette stia andando a miglior vita;
  • una o più candelette sia messa maluccio, anche senza dare alcun errore.
Attualmente mi sto cimentando per risolvere ed interpretare questo errore, ma nel frattempo lascio spazio a chi ha già affrontato questo caso...
Allego report Torque.
Ciao boys!
Screenshot_2015-09-28-18-02-16.png
 
sono le candelette bruciate...nel 90% dei casi su renault succede spesso...
 
E' quello che sospetto anche io. In FIAT, dopo averla accesa, lampeggia la spia del preriscaldo per qualche secondo.
A quanto pare, in Renault non da' alcun avviso, salvo diagnosi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
il p0670 è un errore molto comune nei motori renault e di solito, si riferisce sia al modulo accensione candelette (che poi dovrebbe essere un relè) o ad una o più candelette fallate. Mi pare di ricordare che sia quasi impossibile con un software che non sia quello della renault, beccare il vero colpevole.
Staccando la batteria, è un errore che si dovrebbe resettare e a volte, non si ripresenta più.
 
Appunto... cancellato l'errore, sia prima di accendere il motore che a motore avviato, al successivo avvio si ripresenta!
 
Sono sempre più convinto che il problema sia qualche candeletta bruciata...
 
Si, anche se non mi dava alcuna segnalazione tramite spia MIL. Evidentemente per il cervello Renault non era così importante, dato che all'avvio anche a freddo partiva bene il motore. Adesso l'errore in ECU con interrogazione EBD non c'è più niente. Evviva!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso