• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Renault Clio I - Blocchetto chiave avviamento difettoso

Auto
Renault Clio I 1,2 14 Cv (43 Kw) 1991
#1
Da un po’ di tempo ho un problema con la mia Clio I serie: a chiave inserita e motore acceso non funzionano le frecce e la ventola del riscaldamento. Dopo vari tentativi ho scoperto che muovendo la chiave di avviamento avanti e indietro (non ruotandola) il contatto si ripristina e va bene fino all’accensione successiva. Ho provato a spruzzare nel blocchetto il disossidante dielettrico ma niente da fare. E’ un guasto non importante ma fastidioso, almeno finché non si aggraverà (spero il più tardi possibile. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie comunque.
 

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
#2
Prova a smontare il copripiantone inferiore (3 Torx). Individua i connettori elettrici del blocchetto di accensione e prova a pulirli, magari sono ossidati e danno problemi.
 
Alto Basso