tirate via i fermi in plastica
ora con un cacciavite sganciate l'asta della pompetta facendo leva
potete gia osservare che trasuda olio dalla cuffietta
poi ritornate nel vano motore e scollegate il tubo superiore che parte dalla vaschetta freni e tappatelo con un tappo
poi scollegate la clips ed estraete il tubo tirandolo verso di voi.
poi tappate il tubo di uscita con un tappo. io ho utilizzato un vecchio tappo di sughero facendo prima un foro da 8mm.(mai buttarli)
poi ritornate dotto alla pedaliera e con una chiave da 24mm ruotate la pompetta inserendo la chiave nell'esagono.
a questo punto ritornate nel vano motore es estraetela. poi reinserite quella nuova e fate esattamente l'operazione al contrario.
collegate la pompetta al pedale(date una punta di grasso sullo snodo)
spingete dentro fino a che si sente il clak con il dito
controllate che l'interrutore blu sotto i pedale tocchi la battuta del pedale ed appena lo si preme si stacchi
in questo caso il puntalino non tocca e tiratelo leggermente affinche' si allunghi.
poi rimontate la copertura e ritornate nel vano motore
collegate i tubetti.(io ho riutilizzato quello vecchio perche' non avevo voglia di perdere troppo liquido freni ) e ho velocizzato il tutto
date una lavata con acqua alla zona dove e venuto fuori un po di liquido freni, e procedete allo spurgo prima di rimontare la batteria perche' avrete piu spazio per lavorare meglio. non fate mai mancare l'olio nella vaschetta ovviamente e ripristinate il livello dove era prima.
so che è in programma ma attendo video dell'analisi della pompetta smontata...tanto per capire quanto differisce dalla brembo plasticosa da 40 euro e spicci
ecco qua.
praticamente identica. dentro vi era un po di sporco e del grasso grigio. il cilindro di plastica e il pistoncino di alluminio, quello della brembo era in ferro.