• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Renault Clio 3 1.2 - Solo aria calda da climatizzatore automatico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornamento e caso risolto e spero che sia di aiuto ai possessori di renault clio 3 megane scenic dato che e il medesimo montato su queste versioni... in diagnosi renault non risultava nessun errore eppure non funzionava in automatico e in manuale usciva solo aria calda, quindi dopo che io avevo verificato che il flap del convogliatore aria fredda calda e il motorino funzionassero avvertendo il capo officina, nell'impostazione del diagnostico renault c'e una voce di eseguire la reinizializazione e magicamente tutto e ripartito a funzionare correttamente con la modica cifra di 48 euro solo per diagnosi. quindi nelle officine autorizzate si puo tentare questa procedura con un semplice clik per chi avesse questo tipo di problema. caso risolto si puo chiudere e spero che sia di aiuto
 
Gian allora era un sensore della posizione che si è sfalsato come era successo a me più o meno, andava tutto sul caldo da solo a tratti e il ricircolo dell aria si disattivava subito o non si inseriva proprio.
A te è bastato un reset, io avevo inondato di pulitore contatti e ho risolto entrambi.
 
no nessun sensore sfasato altrimenti restava in diagnosi. proprio non riconosceva neanche l'auto, ha dovuto reimpostare tutti i dati alla centralina del n. di telaio anno ecc.
 
Ah ok, quindi ha fatto proprio un reset della centralina e non degli attuatori, in effetti comunque mi ero perso la cosa del nessun errore.
 
infatti, se dovesse capitare non perdetevi d'animo se non viene visualizzato nessun errore ma fate reimpostare tutti i dati del clima .....infatti esiste la procedura apposita per resettare e reinizializzare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso