• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio 2 1.2 8v 2004 - Anomalia consumi

Era un'affermazione la mia....nella tua risposta il codice del mio motore non c'è. Di seguito la foto del libretto
20190926_071245.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non saprei cosa dirti, prova a cercare nel catalogo dei cataloghi se trovi quel codice.
 
Dal ricambista con libretto mai avuto problemi
 
Era un'affermazione la mia....nella tua risposta il codice del mio motore non c'è. Di seguito la foto del librettoVedi l'allegato 28915

A questo punto controlla anche i cataloghi On-line ( della NGK, Champion, Bosch ) e vedi in base al modello e al tipo di motore che monta, che tipo di candele puoi montare.
 
In senso assoluto vero. In senso lato... un ricambista che si comporta in questo modo si brucia un sacco di credibilità. Non è detto che sia la migliore scelta.
Guarda in ogni caso nel topic che ti ho fornito prima. Cerca da solo i tuoi codici candela...

Come va con le candele pulite ora?
 
Il ricambista mi ha cambiato le candele dicendo che per lui è lo stesso di montano entrambe..5€ indietro ricevuti...La macchina sembra essere rinata con la sola pulizia delle candele domani le smonto e vi dico dopo 150 km come le ritrovo...vi aggiorno
 
io di renault ne ho smontate veramente tante ma di candele a 2 punte montate di serie non ne ho mai viste . comunque controlla che abbiano il loro grado termico corretto e monta subito quelle nuove che non le bruci. ovvio che e imbrattata di olio, il cilindro n. 2 e non 3 perche' sulle francesi il n.1 parte dal lato del volano,non brucia quindi l'olio in eccesso dopo chissa' quanto tempo che si e accumulato te lo ritrovi sul cielo del pistone. ATTENZIONE che puo' essere anche sporca di benzina incombusta diventata nera con i depositi carboniosi ingannando l'aspetto. se non mangia olio stai tranquillo. su quel motore pulisci spesso il sistema di aspirazione con uno spray apposito perche' ne sofre parecchio
 
Grazie per le tue preziose informazioni il sistema di aspirazione Lho modificato perché limbtrsttamento è davvero tanto e mi sono giocato il sensore che monta vicino il corpo farfallato...Il recupero dei vapori lo devio in un contenitore tipo decantazione...
 
attenzione con il decantatore messo li alla cavoli di cane, crea piu problemi che altro. purtroppo avevo fatto un tutorial dove installarlo perche' creava troppa condensa ma mi e stato vietato pubblicarlo. il decantatore va messo in una posizione particolare altrimenti crea questa condensa come nel video che purtroppo prima o poi finisce per essere aspirata dal motore con conseguenze piu gravi .
 
Indietro
Alto Basso