• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio 1.5 dci con dpf 2012 specifica rn0720 - Consiglio olio motore

Grazie! Leggendo le varie risposte parlate di una spia che segnala che sta avvenendo la rigenerazione del filtro. Mi sapete indicare quale sia?
 
personalmente no, perchè non ho la clio dci e quindi aspettiamo qualcuno che ce l'abbia.
 
Ciao, tra poco vorrei fare il cambio olio e relativo filtro dopo circa 15k km alla mia clio. Al momento ho dentro elf 5W30 Evolution Tech FE come consigliato da Renault. Ho sempre usato quello e non ho mai avuto problemi particolari, non ne consuma, il motore è silenzioso ed i consumi sono bassi. Non essendo esperto di lubrificanti chiedo aiuto a chi ne sa di più, in particolare a @terzimiky che leggendo nel forum mi sembra il guru degli oli :thumbsup::Happy:. Continuo ad utilizzare l'Elf, anticipando i cambi ogni 15k km (sicuramente max 12 mesi) oppure c'è qualcosa di meglio sul mercato?
Proprio oggi nella gdo ho trovato questo, l'unico olio a scaffale che rispetta l'ACEA C4 con specifica Renault rn0720. Marca Rhutten e costa intorno ai 12 euro al litro.
20190211_145613.jpg
Messaggio doppio unito:

Navigando in rete ho trovato il Bardahl 5W30 C4 e pare essere un ottimo lubrificante. Vale la pena spendere qualcosa in più per provarlo?
 
Indietro
Alto Basso