• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault che si scioglie al sole

Viene sempre da pensare che sia una bufala. D'altronde non credo che le Renault siano fatte con matreriali diversi dalle altre auto. Chi ha diffuso la notizia è un inglese e questo la dice lunga. lol lol
Al di là di questo, al mare, anche se è difficile trovare parcheggio e molti lasciano la macchina quando arrivano e la tolgono quando se ne vanno, meglio una controllatina ogni giorno no? ;)
 
Infatti non è credibile una notizia del genere.
 
la stessa macchina ce l'ha un mio amico e sta sempre sotto il sole....quando ha fatto caldo la macchina era parcheggiata al sole per giorni e salito in macchina segnava 45° e la macchina è ancora perfetta...quindi quella macchina ha avuto altro a mio avviso...
 
Aveva l'allestimento ice cream lol comunque io non ci credo, in giro vedo tante auto abbandonate da mesi che hanno a malapena le plastiche sbiadite! Secondo me è stata vicina a qualche auto che ha preso fuoco
 
Sì, ammesso che la foto sia vera, devono averle acceso un fuoco vicino.
 
Effettivamente sembrebbe una bufala, però il sole crea questo genere di danni.
Alla mia Fiat Marea che dorme in strada ormai da 10 anni, il sole ha cotto le plastiche, bruciato i sedili e sbiadito la plastiche esterne.

Purtroppo lasciando l'auto sollo il sole cocente si rischia di rovinare l'auto ed io ne ho avuto la prova. Riparare i danni causati dal tempo e dal sole mi è costato parecchio, ma sono stato costretto a farlo perchè ormai era inguardabile!
 
per squagliarsi in quel modo o le hanno fatto un falò accanto o comunque ha avuto un calore che una giornata di sole non potrebbe dare,
oppure volevano "restaurare" i fianchetti in plastica con una pistola termica e se la sono dimenticata accesa affianco lol
 
Quoto. Plastiche bianche, vernice scrostata, trasparenti dei fari opachi, ma non si squaglia nulla col sole. A meno che non concentri i raggi con una lente lol
 
Si concordo con voi!
La macchina di mia zia ha la vernice completamente scrostata...dovuto a 11 anni sotto il sole cocente!Però una cosa del genere succede solo se viene appiccato il fuoco altrimenti le auto non si sciolgono al sole...;)
 
con la mia ex auto ,parcheggiata sempre fuori per più di 13 anni ,era saltato il trasparente della vernice,ma per il resto era ancora decente.
 
La povera matiz di mia moglie colore rosso con cruscotto colore grigio da 16 anni in estate sotto il sole cocente, d'inverno sotto cumuli di neve. La cappotta quest'anno sta perdendo il trasparente con delle pellicine che vanno via, e si vede la vernice grezza sotto queste bolle che si cerano, il cruscotto invece è diventato completamente bianco.
 
C'e' anche il video. E sembrerebbe vero. L'auto e' sciolta, il paraurti, il fanale, la bandina laterale, il triangolo dello specchietto e il montante tra i finestrini.
Se fosse stata vicino a un fuoco, non si sarebbe cucinata anche la vernice? che invece appare perfetta..
Potrei provare ad avvicinare l'accendino alla megane del mio vicino e vedere come reagisce (l'auto non il vicino), ma mi sta anche simpatico, sarebbe un peccato lol lol
 
Qualche giorno fa su dmax c'era uno dei tanti programmi dove modificavano le auto, in particolare questa officina aveva una pt cruiser che era stata parcheggiata vicino ad un auto che aveva preso fuoco, i danni riportati erano molto simili a quelli della megane in questione, e non solo la vernice era rimasta al suo posto, ma ricordo che nel smontarla tutta trovano il tessuto fonoassorbente dello sportello completamente sciolto nella parte centrale, dall'esterno non si vedeva nulla invece!
 
@archos òa stessa macchina della mia collega...povera auto...la vernice si sgretola solo a guardarla!muahahaha
 
Non credo che la Renault sia cosi anzi
 
Qualche giorno fa su dmax c'era uno dei tanti programmi dove modificavano le auto, in particolare questa officina aveva una pt cruiser che era stata parcheggiata vicino ad un auto che aveva preso fuoco, i danni riportati erano molto simili a quelli della megane in questione, e non solo la vernice era rimasta al suo posto, ma ricordo che nel smontarla tutta trovano il tessuto fonoassorbente dello sportello completamente sciolto nella parte centrale, dall'esterno non si vedeva nulla invece!
Si l'ho vista anche io la puntata! Grande!
 
Non credo che la Renault sia cosi anzi
L'altro giorno avevo la renalut del vicino (uguale a quella sciolta), accanto alla mia, e ne ho approfittato per tastare le parti che si sono sciolte in quella del video.
Mi pare che le plastiche, sebbene un po' molli, non siano tanto diverse da quelle delle mie fiat.
I fanali posteriori poi sono uguali a quelli di tutte le altre auto.
Insomma, il sole non basterebbe a scioglierla.
Bufala messa in giro da un inglese.
Secondo me ci e' andato lui vicino col cannello. lol
 
<Samu hai ragione...le renault sono ben costruite...
 
Indietro
Alto Basso