• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault 21 1.7 1992 - Messa in fase motore

Auto
renault 21 1.7 1992
Ciao a tutti ....problema. Devo fare la testata motore della mia renault 21 1.7, valvole comprese , quindi smontare albero a camme. Il dubbio...Mettere in fase un motore senza smontare nulla è facile ...pulegge sui riferimenti...non muovi niente ...rimonti ...tendi la cinghia e tutto a posto...già fatto.... ma ora ho un dubbio...smontando la testata e l’albero a camme per rifare le valvole, per rimettere in fase il motore basta rimettere l'albero a camme sul riferimento sul motore oppure come si fa a fasare il motore giustamente? vi ringrazio dei vostri prossimi suggerimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao @ArtMan , dato che sei nuovo ti invito a leggere le faq per un utilizzo corretto del forum. In questo caso il titolo non era conforme al regolamento perché mancava il modello dell'auto. Se dovesse ricapitare saremo costretti a chiudere la discussione.
 
Indietro
Alto Basso