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- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Su wikipdia ho trovato la stessa risposta, in effetti. Più tensione=più velocità.
Quindi a non funzionare correttamente è il comando? Quindi, se provassimo a collegare il motore direttamente alla batteria dovrebbe partire alla massima velocità?
Mi viene quindi da pensare che il bulbo funzioni come un ntc, più calore=meno resistenza? Ok, ma allora perché questo funzionamento intermittente?
Le prove da fare, secondo me, sono sul motorino, collegandolo direttamente, e se va in prima, perché non dovrebbe andare in seconda?
E poi, una volta appurato che il motore funziona, passare a vedere se il bulbo chiude il circuito una volta raggiunta la temperatura. Cosa che potrebbe essere provata mettendo la parte a contatto col refrigerante in un pentolino d'acqua sul fuoco. E collegato al tester.
Non so, sto facendo brain storming..
Quindi a non funzionare correttamente è il comando? Quindi, se provassimo a collegare il motore direttamente alla batteria dovrebbe partire alla massima velocità?
Mi viene quindi da pensare che il bulbo funzioni come un ntc, più calore=meno resistenza? Ok, ma allora perché questo funzionamento intermittente?
Le prove da fare, secondo me, sono sul motorino, collegandolo direttamente, e se va in prima, perché non dovrebbe andare in seconda?
E poi, una volta appurato che il motore funziona, passare a vedere se il bulbo chiude il circuito una volta raggiunta la temperatura. Cosa che potrebbe essere provata mettendo la parte a contatto col refrigerante in un pentolino d'acqua sul fuoco. E collegato al tester.
Non so, sto facendo brain storming..