• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recupero codice chiave 500x

Auto
Fiat 500x 1.0 T3 2018
Salve ragazzi. Avendo comprato l auto usata non mi anno dato le tessere con il codice chiave per la ricodifica , permetto che mi interessa per ampliare la mia conoscenza quindi il consiglio di andare in fiat si può evitare . Ci sono dei programmi che recuperano dal body computer in codice, qualcuno di voi saprebbe darmi delle dritte .
Altre info : 500x 2018 1.0 3 cilindri 120 c con cavo per il bypass già installato . Grazie in anticipo per eventuali aiuti
 
permetto che mi interessa per ampliare la mia conoscenza quindi il consiglio di andare in fiat si può evitare
Ciao Brufoloso,
credo che a tanti appassionati piacerebbe saperne di più.
Tuttavia questo tipo di contenuto, senza entrambe le chiavi originali, può essere considerato... scivoloso da affrontare su internet.
Ritengo che presentandosi al servizio clienti Fiat producendo copia del CDP non sia un enorme problema ottenere l'accesso alla produzione di una nuvoa chiave, tramite l'assistenza. E alla cancellazione dei dati della vecchia dai body computer/ECU dell'auto. Per ragioni di semplice... sicurezza.
Ci sono dei programmi che recuperano dal body computer in codice
Ci puoi fare i nomi?
 
Io la chiave originale la posseggo vorrei aprirla e leggere la EPROM per riprogrammarle una

Per quanto riguarda i programmi upa USB programmer lo dovrebbe leggere ma non sono sicuro della compatibilità del cip interno

Il cavo by pass serve per escludere il blocco che la fiat mette in questo modello di auto per evitare la diagnosi di terze parti
 
Comunque secondo me vi confondete su un dettaglio, non è necessaria la placca col codice fornito da fiat per la chiave, bastano strumenti di alto livello che semplicemente eliminano il record dalla centralina della vecchia e aggiornano il record con i nuovi dati della chiave, ci sono dozzine di video su youtube di elettrauti professionisti, non vedo perchè debba essere un argomento "scivoloso" .
Se poi si vuole CLONARE la chiave lo fanno persino i ferramenta specializzati......
L'altro giorno ho visto sul canale di un tedesco il nuovo strumento Autel che oltre a fornire la possibilità di codificare chiavi, fornisce anche le chiavi universali da usare!!
 
Indietro
Alto Basso