• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensioni case di costruzione ricambi auto/moto

Auto
Fiat Punto 1.2 8 valvole 60cv 03/2000 codice motore 188A4000 versione base benzi
Buongiorno,apro questa sezione perché non ho trovato nulla di analogo.
Qui é possibile recensire o richiedere recensioni tutte le marche dei vari ricambi che vengono acquistati online o dai vari ricambisti.
Inizio io,ho acquistato kit distribuzione per fiat punto 188 modello 1242 8 valvole a benzina della schaeffler gruppo INA. Oltre ad una azienda stabile qualcuno ha esperienza nei vari ricambi? La produzione dovrebbe essere spagnola. Esiste un modo per capirne effettivamente la compatibilità con l'etichetta dei vari codici sulla scatola? Se utile nel kit non ci sono minuterie ne guarnizioni ed é composto da cinta di distribuzione,pompa dell' acqua e cuscinetto che credo sia ad incastro. Prezzo di acquisto 54,50 in autoricambi.
 
Il termine "richiesta di recensione" mi lascia un po' perplesso
 
Io invece sono rimasto deluso: mi aspettavo una recensione ma ho trovato solo qualche vaga richiesta d'informazioni, peraltro priva di riferimenti.
Peccato.
 
Il termine "richiesta di recensione" mi lascia un po' perplesso
si puo sempre chiedere all'admin, il cambio titolo o l'eliminazione. C'è anche un tasto etichettato segnala.
Messaggio doppio unito:

@buonsm cosa ti aspettavi? che scrivessi io una recensione su una componentistica appena acquistata? dovrai aspettare 5 anni allora :D (spero). Se dovessi recensire molto prima è un sinonimo di danni. Comunque vale anche a te il discorso, se non ti garba l'argomento puoi segnalarla all'admin,perchè fuori luogo, impostata male, generica, beh insomma di motivazioni se ne trovano assai. Più da dirti cosa c'è dentro il kit, il paese di produzione ed il suo costo non posso riportare. Spero di scrivere qualcosa tra 5 anni, almeno sulla componentistica distribuzione. Spero di essere stato educato.
 
Ultima modifica:
Ti posso dire che se lo hai preso per la tua punto hai preso quello a cinghia piccola, io l'ho appena preso per la mia euro 4 a cinghia grande.
Essendo primo impianto e non solo su fiat non c'è molto da segnalare è il top
 
Ho fatto pure il quel tipo di ricerca inserendo "ina o schaeffler sulla lente. Ma non si è mai andato nel dettaglio sulel argomentazioni. Ho ricercato anche qualcosa sull'azienda se negli anni ha acquistato qualche marchio concorrente o altre info ma nulla nello specifico. Personalmente è la prima volta che mi affido a loro, sicuro è un marchio che sul mercato non è novizio. Utilizzare "nuovi" marchi mi entusiasma.
Messaggio doppio unito:

Ti posso dire che se lo hai preso per la tua punto hai preso quello a cinghia piccola, io l'ho appena preso per la mia euro 4 a cinghia grande.
Essendo primo impianto e non solo su fiat non c'è molto da segnalare è il top
esatto preso sulla punto 188 (euro2). infatti la cinghia è quella stretta. La precedente non vorrei dirti qualcosa per un altra ma avrà 6/7 anni ( ma non ricordo la casa di costruzione su per giù 70 mila km) è la pompa dell'acqua al 90% è quella della casa madre. Appena smontano le vecchie le recensisco, così riporto anche i produttori.
 
Ultima modifica:
Quindi hai deciso di cambiare la pompa dell'acqua? Ottimo
In ogni caso se si spezza non succede nulla sull'euro2(ne sono sicuro al 90%) al massimo rimani a piedi,monti una cinghia nuova e via
 
Ti allego qualche foto per la parte cinghia. Pensavo fosse tutto made in Spain. La pompa dell'acqua non la volevo cambiare fino a che non la smontavano e prenderne una della stessa marca. Alla fine mi son fatto convincere tra qualità e prezzo e ho acquistato il kit. (Mi é toccato pure pensare alle tue "strigliate di orecchie" 😁).
IMG_20221129_172732~3.jpg

IMG_20221129_172659~2.jpg
 
Finché è ina originale, e da autoricambi è difficile prendere fregature, il luogo di provenienza\costruzione è indifferente.
Per la pompa acqua direi che era anche ora 😂😂
 
@buonsm cosa ti aspettavi? che scrivessi io una recensione su una componentistica appena acquistata?
Come minimo sindacale mi sarei aspettato il codice prodotto e magari il codice di corrispondenza OEM. Ma va bene così, mi son mica offeso io...;)
 
Recensisco queste clip per aggiustare le boccole del tandem del tergicristallo. Acquistate a settembre 2020 e proprio ieri si sono cotte. Ne avevo istallate 2. Credo che la ruggine sia stata la causa dello sganciamento nonostante avevo fatto su entrambe un cappotto con il nastro telato. Personalmente non mi sono mai sentito al sicuro nonostante le pioggie dalle mie parti in questi anni non é che siano state frequenti. Oggettivamente credo che questo kit sia solo un modo per rinviare la spesa del meccanismo e la sua istallazione non sia risolutiva. Rimane comunque un buon paracadute, io lo avevo preso a 6-7 euro,magari con un spesa maggiore si sarebbe avuto maggiore qualità? non ho eseguito questo percorso ma acquistato un nuovo ricambio che non é che sia economico, ma sicuramente ne guadagna la sicurezza e la durabilità,almeno spero.
31bFpCdf75L._AC_SY780_DpWeblab_.jpg
 
Io ho smontato il meccanismo e saldato una rondella che impedisce al braccio di cadere.
Costo 0 indistruttibile
 
Se mi ricapita ti taggo @Antonioys così mi spieghi per bene la procedura,che mi sembra molto più pratica e sicura, dato che il tergicristallo mi si é fermato in piena strada extraurbana e con temporale in atto.
 
Indietro
Alto Basso