• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

[RECENSIONE] OSRAM Night Breaker Unlimited

Oppure le spacci ai colleghi che si trovano il faro bruciato in parcheggio ;) Fine OT Va'
 
Ecco qui le 2 lampadine che ho cambiato.

20190110_135458.jpg
 
Dunque. Ho montato le NBU, non prima però di misurare i lux delle NBL.
Ho posizionato l'auto a 3.66 metri dal muro, esattamente come fanno i signori di bulbfacts. Con l'app luxmetro dello smartphone ho appoggiato il telefono al muro e, muovendolo lentamente, ho individuato il punto di massima luminosità.
Beh, secondo queste misurazioni, la differenza tra i due modelli non va oltre il 3%. Allego lo screenshot dei rilevamenti.
Su strada non ho notato praticamente differenze, né come illuminazione, né come temperatura colore (che non posso misurare con precisione).
IMG_20190111_194659.jpg
 
Sarebbe bello vedere la differenza con una lampadina tipo "long life" o "effetto xenon" senza marca usurata giusto per curiosità...

@The Homemade Man Come si chiama l'app che hai usato? Su che smartphone? :D
 
Di app ne ho installate 4 LOL
Ma tutte danno gli stessi risultati.
Quella che ho usato comunque si chiama Lux light meter. Telefono Honor 9.

Il confronto con altre lampadine lo farò. Devo solo trovare una nottata adatta. Parlo di nottata perché la prova sarà lunga e ci vuole il buio LOL
 
Siamo in inverno, basta un tardo pomeriggio con allungo alla sera e via ahahah

Sono curioso di vedere i kit xenon da due lire quanta luce fanno... Soprattutto coi lenticolari... Devo fare qualche prova anche io appena ho tempo...
 
Hai letto mai sui biscotti o altri alimenti, 40% in meno di grassi? Oppure 50% di latte in più?
Rispetto a cosa? Sono cifre messe per fare sensazione. Più che altro una traccia... LOL
 
Anche un tizio russo che confronta lampade, su YouTube, con apparecchiature dedicate ha rilevato che le +110 fanno più luce rispetto alle +130 osram..
Se non sbaglio ho postato il video nell’altro
Topic sulle lampade
 
io avendole montate confermo per le nbu, le ho montate su il faro di dx mentre l'altra la era l'originale e la diffrenza era notevole. sono su ancora ora
 
montato le Unlimited!

Rispetto alle RacingVision (Philips) la luce mi sembra meglio distribuita, mentre come pura potenza non ho notato miglioramenti ad occhio. Forse le racing erano un pizzico più luminose da nuove.

Direi che sono ottime a questo prezzo, ora ci giro altri giorni per farmi un'idea più precisa.

WP_20190111_22_17_22_Pro.jpg
 
Piccolo OT. Oggi x strada ho visto una punto 2012 con dei fari bianchi molto gradevoli. Più bianchi delle mie NBU. Qualcuno ha qualche idea di che lampade possano essere?
 
Io vedo auto con lampade addirittura tendenti al verde. E sono alogene (quasi) sicuramente, perché xenon e led fanno tutto un altro tipo di luce. Ma forse stiamo andando troppo OT
 
Oggi su amazon ci sono le night breaker laser con prime a 10 euro per 2 lampadine. Ma non sono l'ultima generazione. Che faccio? Scorta per l'anno prossimo? LOL
 
Considerando che ho le night breaker unlimited da un anno
 
Indietro
Alto Basso