• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

[RECENSIONE] OSRAM Night Breaker Unlimited

Avevo fatto un video al brucio delle lampade montate sulla mia Giulietta, mi sono dimenticato di abbassare il volume della radio. Mi hanno bloccato il video ..._cry__cry_
 
Sì, basta doppiare tutto. Non che sia semplice se non sai come si fa, ma non è nemmeno impossibile. Chiedi pure, se hai bisogno, in sede apposita, ovviamente. ;)
 
Riposto questo utile link con la tabella delle Prestazioni delle lampadine in commercio.
Misurazioni scientifiche, niente "secondo me..." ;)

Tra l'altro io stesso non sapevo dell'esistenza della selezione tra faro a parabola e proiettore lenticolari.
Da notare la differenza abissale con le Osram Night Breaker Unlimited +130% (che uso io) passando dal faro tradizionale al proiettore... (così come tutte le altre eh)

http://bulbfacts.com/halogen-bulbs/chart/projectors.html
Ci guardo meglio ma temo che questa classifica sia per lampadine con omologazione DOT SAE statunitense, non l'ECE europea.
 
Purtroppo mi manca il tempo per editare.
 
@Andrea98
Boh, a me sembra tutto normale
IMG_20181221_175911.jpg


una domanda: delle 3 modalità di esposizione della fotocamera, quale userai e perché
Inttendi modi di esposizione o di misurazione della luce?
 
Ultima modifica:
intendo i modi di esposizione.
Poi vorrei anche capire meglio come intendi fare la misurazione.
 
Questo è uno screenshot shot del video , non è per niente il massimo ,anzi fa proprio schifo però potrebbe dare una idea del fascio luminoso di queste osram.
Screenshot_20181222-000016.jpg
 
Ho montato le NBL stasera sulla tipo.
Beh, se non avessi misurato la luminosità con l'applicazione luxmetro dello smartphone, avrei detto che fanno meno luce delle pilot che stavo provando e che erano montate sull'auto. In realtà le pilot erano visibilmente più bianche e probabilmente questo ingannava l'occhio.
Alla prova strumentale, con l'auto a circa 4 metri dal muro, appoggiando il telefono al muro e cercando il picco di luminosità del faro, le osram registrano 760 lux circa, mentre le pilot "solo" 690. La differenza è quindi del 10% nel punto di massima luminosità.
Il che non significa affatto che le osram siano del 10% più luminose delle pilot, perché (secondo me) non è sufficiente misurare la luce in un solo punto.
Penso che la performance di una lampada vada testata in un ambiente reale, e non contro un muro.
Ad ogni modo queste night breaker laser non fanno gridare al miracolo. Dal giratto che ho fatto, non sembrano male, ma nemmeno fenomenali.
 
mi verrebbe da dire (cosi su due piedi) che allora il sito bulbfacts ci prende. Nel senso che le Laser hanno un'ottima luminosità ma non ai vertici.

Però mancano dati numerici piu precisi ovviamente

Anche io voglio fare qualche prova con l'app luxometro del telefono, se riesco
 
Sinceramente, avendo letto come bulbfacts esegue le prove, non le prenderei per oro colato. Considerano preticamente una variabile, ma non è né l'unica, né la più importante.
Imho
 
No, niente fotocamera. Il muro del garage è rosso e pure scrostato. Quindi non darebbe letture attendibili.
Per misurare con la fotocamera ho bisogno di un muro grigio o bianco (se bianco, con correzione esposizione).
Ma vista la scoperta delle app, la prova con la fotocamera mi servirà per l"uniformità di illuminazione, più che per l'intensità.
 
Mi sono collegato ad Amazon appena visto il messaggio, ma non trovo l'offerta di cui parli. Ho trovato ancora meno, 14.99 ma senza Prime e con consegna "lunga".
Oppure 15.55 sulla warehouse (probabilmente un prodotto restituito)
 
Indietro
Alto Basso