• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

[RECENSIONE] OSRAM Night Breaker Unlimited

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Buongiorno a tutti! Ho deciso di fare questa recensione perché ho notato che alcuni di voi sono interessati e mi è stata richiesta da @Pike . Le lampade me le ha consigliate @FrancescoG92 che le montava in precedenza sulla sua.

Ho preso il box da 2 lampade su ebay alla modica cifra di 19€ QUI . Io le ho comprate per la mia Punto "Fanalona" 188FL, quindi sono delle H7.

Ecco una foto della confezione

ai65.tinypic.com_2ebtkyv.jpg

E una foto della lampada presa dal sito OSRAM (H7)

ai68.tinypic.com_2ptz5w6.jpg

Allora le promesse sono:
  • 110% in più di luce sulla strada
  • 40% in più di fascio luminoso
  • 20% in più di luce bianca
Le percentuali saranno sicuramente riferite alle lampade normali.

ai68.tinypic.com_2s7tl5u.jpg
[Foto presa dal sito ufficiale OSRAM]

Ecco invece una foto che ho scattato io, erano circa le 18, il portone del garage è verde. Qui la differenza si vede poco. A sinistra è montata una OSRAM Original Spare Parts (equivalente all'originale), a destra una Night Breaker Unlimited.

IMG-20161229-WA0036.jpg

Premetto alcune cose:
  • Montavo lampade spaiate e la destra era di bassa qualità e particolarmente rovinata
  • Ho i fari leggermente rovinati (non ingialliti o opachi)

Conclusione

Le lampade hanno un rapporto prezzo/qualità eccellente a mio avviso, anche rispetto alle Night Breaker Laser (che volevo prendere) dato che offrono in più solo il +130% di luce al costo di circa 25-30€ il box da 2. In strada la differenza si vede rispetto alle vecchie lampade originali/rovinate, la luce è sicuramente più fredda/bianca, a mio avviso molto meglio di quella "giallina" offerta dalle originali. La promessa del +110% è stata confermata, fanno davvero parecchia luce, percorro quasi sempre di notte una strada senza illuminazione e ora gli abbaglianti non li accendo più, mentre con le originali ero costretto.
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Marchio di qualità (Osram e Philips sono tra le migliori)
  • Classificate come lampade ad alte prestazioni
Consiglio l'acquisto se dovete cambiare la lampade all'auto! :thumbsup:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per una foto più seria, se l'hai fatta col cellulare, dovresti mettere la fotocamera in manuale, e disinserire il bilanciamento automatico del bianco. Le differenze si vedrebbero molto di più. Sono delle lampade eccellenti, e le foto in automatico non rendono giustizia.
 
Stasera faccio delle foto con la macchina fotografica, il mio cell non ha la modalità manuale
 
Ottimo, ancora meglio :)
 
Eccole :) Fatte con macchina fotografica in manuale

022.JPG 024.JPG 025.JPG 026.JPG 027.JPG
 
Dalle foto sembrano fare un ottima luce ,il fascio luminoso e molto profondo ,ed ampio ,direi ottime!!:thumbsup:
 
Avevo sentito dire che le nightbreaker avevano una durata un pò scarsina dovuta al fatto che probabilmente essendo più "spinte" durano meno.
Sarei curioso sugli abbaglianti a vedere la resa.
 
Abbaglianti monto quelle di serie, per la durata... chi vivrà vedrà LOL
 
Le mie nightbreaker plus, credo modello più vecchio delle NBU, sono durate un anno e un anno e mezzo, ma non ho idea da quanto fossero montate sull'auto.
Ebbene sì, per sei mesi ho viaggiato con una lampada nightbreaker e una cinese... ora ho due cinesi LOL
 
Ottima luce devo dire che hanno un'ottima profondità e anche di " lato"
 
Comunque in queste foto si vede anche la luce molto bianca e piacevole, oltre che potente.
 
Sisi, infatti nella penultima foto senza illuminazione si vede veramente bene :thumbsup:
 
sono possessore di un Giulietta e, attualmente, monto le lampade originali giallastre; sono indeciso se montare le osram unlimited o le laser; sono propenso per le unlimited per il rapporto qualità prezzo; le laser costano il doppio ma non credo che siano tanto migliori delle laser; cosa mi consigliate? cmq la luce delle unlimited, come raffigurato in queste foto, è bellissima; sono accesi solo gli anabbaglianti?
 
@Scania95 ma che dici? o_O Non ho mai avuto le Laser...
ho avuto le Night Breaker Unlimited, (ottime, buona luce, e durate praticamente due anni)
ed ho le Philips X-treme Vision +130% (un filo più luce delle Osram, la durata "lo scopriremo solo vivendo")
le Laser comunque sono la controparte OSRAM delle mie Philips X-treme Vision +130%
perciò più o meno siamo là. comunque rispetto alle luci "standard" ovviamente sono tutt'altro mondo.
 
Indietro
Alto Basso