• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

[RECENSIONE] OSRAM Night Breaker Unlimited

Io però continuo a non essere convinto dell'uniformità di illuminazione dei polielissoidali (o lenticolari che dir si voglia).
Sulla Tipo, di quasi vent'anni più giovane della Punto mk2, ho rilevato i medesimi problemi. Fascio molto concentrato e con zone d'ombra longitudinali, striature, direi, nella parte più vicina all'auto.
La Grande Punto, con parabole tradizionali, mi sembra che illumini in modo molto più uniforme.
 
Poi forse dipende dalla qualità del proiettore.

Personalmente a me piace dal punto di vista estetico il lenticolare, con quel taglio molto netto e la linea di demarcazione che fa un pò "hi tech".

Effettivamente però il classico riflettore riesce a distribuire in modo più uniforme, anche se non riesce a tagliare con quella precisione il fascio
 
Montate le night breaker laser next gen, non le ho ancora provate. Domani sera valuterò
 
Ancora le devo provare. Co sto freddo mi si tagliano le dita a staccare le mollette che trattengono le lampadine LOL
 
Comunque non capisco una cosa...bulbfacts (dove misuravano la luminosità delle varie lampade) da le Unlimited superiori alle Laser.

Eppure il modello di punta è quest'ultimo. La differenza tra l'altro è di circa 300lux che non è proprio pochissimo confrontando le varie lampade.


(lasciando stare le next gen)
Messaggio doppio unito:

Invece m3ovingian (cercate su yt) confrontando laser con unlimited da vincenti le laser, affermando che sono leggermente più luminose e appena appena piu fredde di colore.

Questo canale ha fatto prove di moltissime lampade sia philips che osram...rimane il giudizio "soggettivo" di esso però, visto che non usa strumenti
 
Provate , un pelo più luminose .ho guadagnato un paio di metri di luminosità. Niente di più. Avevo trovato più benefici quando avevo la 500 dopo essere passato dalle OEM alle Philips x-treme vision
 
comunque tra le longlife con 1700lux e le unlimited al top con 2200, la differenza c'è!

Io ho ancora su la racingvision che sono accreditate di 2100 lux (sempre da bulbfacts) e la differenza c'era!
 
Secondo le schede tecniche Philips, tutte le lampade prodotte hanno 1500 lumen.
Visto che i lux sono lumen su mquadrato, bisogna valutare diverse cose:
1) la struttura ed il posizionamento del bulbo
2) il tipo di fanale sul quale viene montata
3) a che distanza vengono misurati i lux

Anche io ho notato una differenza con le racing vision, ma minima e non tale da giustificare (per me) quella differenza di prezzo.
 
io a livello tecnico non so come spiegarmi perchè non sono esperto nel campo.

ma con le racing vision ho notato più intensità sull'asfalto, una luca più "densa".

non si tratta di differenze eclatanti, però facilmente visibili a occhio nudo, inoltre il colore è sufficientemente freddo da non essere piu giallognole
 
Si anche io ho avuto la stessa impressione, la cosa più piacevole è stata la temperatura colore, perché più fredda delle originali, ma non eccessiva da tendere al blu. Una temperatura colore discreta che mi soddisfa molto.
 
con le sensazioni ci ritroviamo insomma.

Le Unlimited sono a quel livello (secondo test lab e bulbfacts) anzi hanno qualche lux in piu ma siamo li.

Quindi saranno la mia prossima scelta per gli anabbaglianti. Alla fine spendere tra i 17 e i 20€ per queste lampade prestazionali non è cosi tanto.
 
con le sensazioni ci ritroviamo insomma.

Le Unlimited sono a quel livello (secondo test lab e bulbfacts) anzi hanno qualche lux in piu ma siamo li.

Quindi saranno la mia prossima scelta per gli anabbaglianti. Alla fine spendere tra i 17 e i 20€ per queste lampade prestazionali non è cosi tanto.

insomma...
io per cambiarle tutte, anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia e posizione, per avere un sistema d'illuminazione coerente ho speso circa 85 euro, quando con meno della metà alla fine le cambi tutte, prendendo quelle classiche e circa 1/4 se si prendono quelle non di marca.
 
Beh, anabbaglianti e abbaglianti per me possono bastare. 20€ le Unlimited H7 ora su amazon e 12€ le H1 sempre Unlimited.

32€. Ma poco tempo fa le h7 costavano anche qualcosina meno.

Ho le racingivision che ormai hanno largamente superato l'anno di vita e ancora funzionano, però forse sono agli sgoccioli, quindi a brevissimo le ordino anche io.
 
Ho provato, con poca convinzione, perché non mi fido molto della marca, queste lampadine pilot
Screenshot_20181220-221132.jpg

E invece mi sono abbastanza ricreduto. Fanno una luce molto bianca, quasi simile a quella delle posizioni a led della tipo, ma non hanno un filtro blu molto marcato, come altre "hid appearance" , che ammazza la luminosità. Devo dire che non sono malaccio, ma dato che costano quanto le osram (se prese in offerta), o poco meno, cioè 15 euro negli ipermercati (su ebay le ho viste anche a 25 spedite), aspetto di fare il confronto diretto.
 
Ma essendo xenon non sono illegali se non omologate di fabbrica?
 
La dicitura xenon è pubblicitaria. Se noti, c'è scritto "halogen". E sono omologate E1 (in Germania per la cronaca)
 
Ups non avevo fatto caso!
Comunque il filamento interno alla lampadina è strano!
 
Indietro
Alto Basso