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[RECENSIONE] OSRAM Night Breaker Unlimited

Come? Quando le ho ordinate io costavano meno le unlimited delle laser
 
Ora cerco i link e li posto.
Metti che a qualcuno interessi.
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Laser H7: 15.55
https://www.amazon.it/OSRAM-64210NBL-HCB-Night-Breaker-Confezione/dp/B01LLKFW8C
Unlimited H7 16.90
https://www.amazon.it/BREAKER-UNLIMITED-proiettori-alogeni-64210NBU-HCB/dp/B00EPLCPRG
Laser H4 16.52
https://www.amazon.it/BREAKER-lampada-alogena-proiettori-64193NBL-HCB/dp/B01LLKFWHI
Unlimited H4 16.94
https://www.amazon.it/BREAKER-UNLIMITED-proiettori-alogeni-64193NBU-HCB/dp/B00EPLCP3U
Ad oggi i prezzi migliori che ho trovato (su Amazon) sono questi
 
Ultima modifica:

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Arrivate!!
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Io voglio provare queste.
Messaggio doppio unito:

Caspita il prezzo € 27,59
 

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Ma ma..sono quelle che ho preso io!
Messaggio doppio unito:

Dal link che ho messo al messaggio sopra, le vedo a 15.55
Messaggio doppio unito:

Aah, no.
Quelle sono next generation
 
Stanno un po' esagerando con tutti questi modelli e sottomodelli di speciali...
 
Io se può interessare ho avuto (e uso tutt'ora) le philips racingvision h7 che sono la controparte, ovvero dirette concorrenti delle laser che ElCaiman ha preso.

Posso direche appena montate ho notato subito che rispetto alle lampadine meno prestazionali (avevo comunque delle philips +60% visionplus prima, non proprio longlife) l'intensità di luce era davvero maggiore, una cambiamento evidente insomma.

Come colore sono piacevoli, molto poco gialle.

Le ho su da 1 anno e ancora vanno, non si sono fulminate nonostante io abbia superato sicuramente le ore in durata scritte sulla confezione.

Per me valgono la pena.

Facci sapere delle osram, fra poco volevo prenderle anch'io visto che su amazon costano poco, mi hai preceduto!
 
Sulla C3 ho su da un anno le x-treme vision + 130 bella luce molto bianca. Però rendevano di più sui fari della 500
 
Parlando di osram, top di gamma sono le Laser. Subito sotto (non so se c'è differenza risibile o sensibile) le Unlimited.

Per avere la massima resa luminosa tra anabbaglianti ed abbaglianti ci vorrebbero laser agli anabbaglianti + laser agli abbaglianti.

Non so poi se l'uso degli abbaglianti le fulmini subito con l'uso on/off o meno. Va considerato che sono un pò spinte come lampade.
 
In effetti le danno per una durata limitata. Vedremo. Sulla grande punto avevo trovato montate le Night Breaker Plus, precedenti alle unlimited. Sono durate un annetto, ma non ho idea da quanto fossero montate sull'auto
 
Poi dicci come sono le Laser sugli anabbaglianti!

Io ho provato solo la controparte Philips! (e valgono la pena, sebbene la durata di 1 anno)
 
Appena possibile vorrei fare un confronto "scientifico" con le lampade di serie e con altre che ho acquistato.
Purtroppo, al momento, la mia fotocamera (che mi aiuterebbe nelle valutazioni oggettive) è in riparazione. Spero me la diano presto.
 
Beh allora aspettiamo curiosi!

Ricordo un tuo video tempo fa con varie lampade che avevi in garage! Era interessante, mi sembra abbassassi gradualmente l'esposizione per fare il confronto finale.


p.s. mettere le laser anche agli abbaglianti dal punto di vista della durata è una cavolata o può andare? Nel senso che staranno accese molto meno tempo, però fanno più accendi spegni, cicli insomma
 
Mah, per come uso io l'auto, gli abbaglianti li uso quasi per nulla.
Non saprei cosa consigliarti.
 
Io ho quelle del titolo in versione H4. Quindi un'unica lampadina che fa sia da anabbagliante che da abbagliante. Ora da anabbagliante la luce non è bianchissima. Ma non è nemmeno gialla. È un giusto compromesso e comunque rendono bene. Faticano solo con la pioggia (o meglio con asfalto bagnato). Quando mi capita di fare stradine buie tipo sui colli (quindi prive di illuminazione artificiale) al bisogno metto gli abbaglianti per vedere meglio e devo dire che fanno un casino di luce. Altro che gli abbaglianti normali! E in quel caso si vede anche molto bene la luce bianca che tende al blu!
 
Riposto questo utile link con la tabella delle Prestazioni delle lampadine in commercio.
Misurazioni scientifiche, niente "secondo me..." ;)

Tra l'altro io stesso non sapevo dell'esistenza della selezione tra faro a parabola e proiettore lenticolari.
Da notare la differenza abissale con le Osram Night Breaker Unlimited +130% (che uso io) passando dal faro tradizionale al proiettore... (così come tutte le altre eh)

http://bulbfacts.com/halogen-bulbs/chart/projectors.html
 
A me ha colpito il risultato di GigaLight Plus
 
Guardando solo i lux si rimane basiti.
Da una parte, questi dati confermano quanto sostengo da sempre: luce molto bianca=molta meno luce. È un fatto fisico. Il filamento non può produrre abbastanza luce da compensare l'oscuramento causato dal forte filtro blu che viene introdotto per produrre una luce molto bianca.
Quindi, con la tecnologia tradizionale, la luce bianca è uno specchietto per allodole.
Stupisce invece scoprire che lampade più evolute e costose, per esempio night breaker laser, diano risultati leggermente meno performanti di altre più vecchie come le night breaker unlimited.
Devo però tornare a ripassare la relazione tra lux e ev. Ev (exposure value) è una grandezza utilizzata in fotografia, che misura la quantità di luce in proporzione geometrica. +1 EV significa il doppio della luce.
Non sono sicuro che per raddoppiare la luce servano il doppio dei lux, non so se mi spiego.
Quindi non so se, per esempio, +30% di lux corrispondano davvero a "solo" il +30% di luce effettiva.
Messaggio doppio unito:

Trovata subito la risposta
https://www.sekonic.com/united-states/support/evluxfootcandleconversionchart.aspx

Sì, ad ogni EV in più, corrisponde un raddoppio dei lux.
Quindi, in sostanza, le case produttrici "mentono" tutte sulla resa delle proprie lampade.
 
Si nota anche che un buon faro a parabola con una buona alogena (tipo night breaker) sta sui valori delle lampade xenon (che hanno quasi sempre lenticolari) degli impianti originali delle case automobilistiche!

Mi sono sfogliato tutto...kit led, xenon aftermarket, xenon oem e alogene

Effettivamente ci sono rimasto anch'io!
 
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