• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

[RECENSIONE] OSRAM Night Breaker Unlimited

ho fatto delle ricerche; le extreme vision hanno una luce di 3700k mentre le osram laser 3750k, praticamente uguali; se devo scegliere con il cervello prenderei le unlimited per rapporto prezzo/qualità, si trovano a 18 euro compreso la spedizione; con il cuore le osram laser o le x-trem vision, però costano 10 euro in più e sono più spinte delle unlimited, quindi, dureranno anche un pò meno; bel dilemma; conoscendomi, se prendo le unlimited mi rimarrà cmq il dubbio di come fossero le laser o le extrem vision; taglio la testa al toro, punto sulle laser o x-treme vision; altro dilemma: quale scegliere tra quest'ultime? @FrancescoG92 cosa ti ha convinto a prendere le x-treme vision rispetto alle laser?

Il fatto che le Laser a meno di 25-30€ non vengono fuori. Invece le Philips le ho trovate a meno di 18 spedite :D
Non tenere me come riferimento sui prezzi, dove vivo io sono sempre un po' diversi :)

@FrancescoG92 si scusa, mi ero sbagliato con le philips che erano le avversarie delle laser della osram LOL

Presi le Philips 4h x-treme vision per il black friday su amazon a 13€ (circa) per la mia Panda e oltre ad avere un colore più "bianco" gradevole alla guida, fanno anche una bella luce a in confronto alle classiche alogene.

Queste sono le lampade https://www.amazon.it/gp/product/B00NMEEOV2

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
le osram laser più economiche trovate su ebay costano 28 compreso il trasporto con venditore italiano; idem per le x-treme vision; ci sono prodotti esteri che costano meno ma con le spese di trasporto, siamo sempre lì; quasi quasi ordino le le laser a 28 compreso il trasporto, mi sembra un buon prezzo. Posterò le foto ante e post laser, fatte giù al garage al buio.

--- Messaggio doppio unito ---

Osram laser acquistate, arriveranno tra lunedì e martedì; non vedo l'ora.

Buonasera ragazzi; osram laser montate; mi sono recato in officina per la revisione e ho chiesto al tecnico di montare anche le lampade; ho chiesto anche un parere sulle stesse, se effettivamente sono più luminose o se è solo una trovata pubblicitaria; il tecnico mi ha risposto che avremmo potuto verificarlo; arrivati alla fase di controllo delle luci anteriori, attraverso la misurazione dell'intensità, servendosi di un apparecchio, tipo uno specchio da mettere davanti al fanale acceso; il minimo consentito dalla legge è, se non ricordo male, 7k; la giulietta con le lampade originali dava un risultato di 14k; udite udite, con le lampade osram laser la densita è 23k; è incrementata di 9k; bel risultato direi; su strada si nota la differenza e la maggior intensità; per quanto riguarda la luce sicuramente è più fredda dell'originale, anche la lente ha un colore più freddo, ma cmq ha un colore caldo; francamente, a me piace così; le lampade effetto xenon sono innaturali e non illuminano bene, come anche sostenuto dal tecnico. Domani metto le foto, però non si nota molto la differenza di colore, dovuto alla fotocamera; le originali sulla parete, od occhio si notava il giallastro, ma la fotocamera modifica il colore, facendolo apparire bianca.

La fotocamera bilancia il bianco in automatico, quindi la luce giallina la fa somigliare alla luce solare. ;)

Hai fatto montare le lampadine da chi ti stava revisionando la macchina?
Ma non ti ha mandato a :poop:?? LOL

Certo che il risultato è eclatante. Vediamo come se la cavano in durata. ;)

quando gli ho chiesto di cambiare le lampade non ha detto nulla, anzi, era curioso di testare il risultato:-D mi ha consigliato una marca per le lampade, la general elettric o GE; mi ha detto che sono della stessa qualità osram e philips ma costano qualche euro un meno; per la durata spero che durino almeno un annetto, anche se, in giro, su internet c'è si vocifera che durino 18 24 mesi; anche 18 andrebbe bene; :-)

Sono sempre stato un fanatico delle lampadine Osram...
Mi ha incuriosito parecchio questo test....per curiosità quanto le hai pagate?

Su ebay, 28 euro trasporto incluso.

--- Messaggio doppio unito ---

Le unlimited sono leggermente meno spinte delle laser e costano sui 18 euro spedizione inclusa.

Ciao! Mi hanno interessato molto le lampadine in oggetto (versione H4) e ci stavo facendo un pensierino visto che i fari della mia punto a volte non sono proprio luminosissimi.
Ma parlandone a casa è sorto un dubbio.
Praticamente all'epoca mio papà aveva la lancia dedra e decise di mettere dei fari anabbaglianti potenziati che promettevano più luce eccetera. Tutto bene solo che le lampadine più forti per via del calore gli hanno colato il faro (il connettore).
Con queste lampadine il rischio c'è o è migliorata la tecnologia e questa cosa è ormai da escludere?

Però per far più luce ci sarà qualcosa no?LOL

Sì, durano un po' meno.
E hanno sicuramente uno studio più accurato a livello di gas e filamento

Per ora è da un anno e mezzo che le ho su, nessun tipo di problema. I watt sono 55, non possono "taroccarli" perché uno che non lo sa le prende e cuoce impianto elettrico e parabola, tra l'altro non sarebbero nemmeno omologate. Le 100w ad esempio le vendono ma non sono per uso stradale perché fanno una luce da paura e accechi ogni cosa! LOL

Non centra ma ho letto che esistono dei fari per la bicicletta che tipo in germania son vietati dalla legge perchè considerati degli abbagliantiLOL

Ciao! Mi hanno interessato molto le lampadine in oggetto (versione H4) e ci stavo facendo un pensierino visto che i fari della mia punto a volte non sono proprio luminosissimi.
Ma parlandone a casa è sorto un dubbio.
Praticamente all'epoca mio papà aveva la lancia dedra e decise di mettere dei fari anabbaglianti potenziati che promettevano più luce eccetera. Tutto bene solo che le lampadine più forti per via del calore gli hanno colato il faro (il connettore).
Con queste lampadine il rischio c'è o è migliorata la tecnologia e questa cosa è ormai da escludere?

A rigor di logica non dovrebbe. Almeno riguardo al calore dissipato.
In base al principio di conservazione dell'energia, a parità di potenza assorbita (55 W) se il filamento produce più luce rispetto ad una lampadina standard, il calore dissipato dovrebbe essere inferiore.

Per ora è da un anno e mezzo che le ho su, nessun tipo di problema
In formato H4 le ho montate un bel po' di anni fa sulla Peugeot 107, che ha la brutta tendenza a bruciare il filamento dell'anabbagliante. Ho pensato che una coppia di lampade di qualità sarebbe durata di più. Devo dire che facevano davvero una bella luce, più luminose e più bianche delle lampade economiche. Purtroppo però sono rimasto davvero molto deluso dalla durata: la prima è saltata dopo solo quattro mesi, la seconda dopo altri due mesi: sono state in assoluto le lampade che mi sono durate meno. Possibile che una lampada di qualità sia più delicata di una cinesissima? Non dovrebbe essere il contrario? O magari sono stato solo sfortunato?

Indietro
Alto Basso