• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

[RECENSIONE] OSRAM Night Breaker Unlimited

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Buongiorno a tutti! Ho deciso di fare questa recensione perché ho notato che alcuni di voi sono interessati e mi è stata richiesta da @Pike . Le lampade me le ha consigliate @FrancescoG92 che le montava in precedenza sulla sua.

Ho preso il box da 2 lampade su ebay alla modica cifra di 19€ QUI . Io le ho comprate per la mia Punto "Fanalona" 188FL, quindi sono delle H7.

Ecco una foto della confezione

ai65.tinypic.com_2ebtkyv.jpg

E una foto della lampada presa dal sito OSRAM (H7)

ai68.tinypic.com_2ptz5w6.jpg

Allora le promesse sono:
  • 110% in più di luce sulla strada
  • 40% in più di fascio luminoso
  • 20% in più di luce bianca
Le percentuali saranno sicuramente riferite alle lampade normali.

ai68.tinypic.com_2s7tl5u.jpg
[Foto presa dal sito ufficiale OSRAM]

Ecco invece una foto che ho scattato io, erano circa le 18, il portone del garage è verde. Qui la differenza si vede poco. A sinistra è montata una OSRAM Original Spare Parts (equivalente all'originale), a destra una Night Breaker Unlimited.

IMG-20161229-WA0036.jpg

Premetto alcune cose:
  • Montavo lampade spaiate e la destra era di bassa qualità e particolarmente rovinata
  • Ho i fari leggermente rovinati (non ingialliti o opachi)

Conclusione

Le lampade hanno un rapporto prezzo/qualità eccellente a mio avviso, anche rispetto alle Night Breaker Laser (che volevo prendere) dato che offrono in più solo il +130% di luce al costo di circa 25-30€ il box da 2. In strada la differenza si vede rispetto alle vecchie lampade originali/rovinate, la luce è sicuramente più fredda/bianca, a mio avviso molto meglio di quella "giallina" offerta dalle originali. La promessa del +110% è stata confermata, fanno davvero parecchia luce, percorro quasi sempre di notte una strada senza illuminazione e ora gli abbaglianti non li accendo più, mentre con le originali ero costretto.
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Marchio di qualità (Osram e Philips sono tra le migliori)
  • Classificate come lampade ad alte prestazioni
Consiglio l'acquisto se dovete cambiare la lampade all'auto! :thumbsup:

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Per una foto più seria, se l'hai fatta col cellulare, dovresti mettere la fotocamera in manuale, e disinserire il bilanciamento automatico del bianco. Le differenze si vedrebbero molto di più. Sono delle lampade eccellenti, e le foto in automatico non rendono giustizia.

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Stasera faccio delle foto con la macchina fotografica, il mio cell non ha la modalità manuale

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ottimo, ancora meglio :)

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Eccole :) Fatte con macchina fotografica in manuale

022.JPG 024.JPG 025.JPG 026.JPG 027.JPG

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
Dalle foto sembrano fare un ottima luce ,il fascio luminoso e molto profondo ,ed ampio ,direi ottime!!:thumbsup:

Auto
Fiat Punto mk2b 1.3multijet 04
Avevo sentito dire che le nightbreaker avevano una durata un pò scarsina dovuta al fatto che probabilmente essendo più "spinte" durano meno.
Sarei curioso sugli abbaglianti a vedere la resa.

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Abbaglianti monto quelle di serie, per la durata... chi vivrà vedrà LOL

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
18-24 mesi

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Le mie nightbreaker plus, credo modello più vecchio delle NBU, sono durate un anno e un anno e mezzo, ma non ho idea da quanto fossero montate sull'auto.
Ebbene sì, per sei mesi ho viaggiato con una lampada nightbreaker e una cinese... ora ho due cinesi LOL

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ottima luce devo dire che hanno un'ottima profondità e anche di " lato"

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Comunque in queste foto si vede anche la luce molto bianca e piacevole, oltre che potente.

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sisi, infatti nella penultima foto senza illuminazione si vede veramente bene :thumbsup:

Auto
Alfa Giulietta 1.6 mjet 2011 105cv
sono possessore di un Giulietta e, attualmente, monto le lampade originali giallastre; sono indeciso se montare le osram unlimited o le laser; sono propenso per le unlimited per il rapporto qualità prezzo; le laser costano il doppio ma non credo che siano tanto migliori delle laser; cosa mi consigliate? cmq la luce delle unlimited, come raffigurato in queste foto, è bellissima; sono accesi solo gli anabbaglianti?

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
@Scania95 ma che dici? o_O Non ho mai avuto le Laser...
ho avuto le Night Breaker Unlimited, (ottime, buona luce, e durate praticamente due anni)
ed ho le Philips X-treme Vision +130% (un filo più luce delle Osram, la durata "lo scopriremo solo vivendo")
le Laser comunque sono la controparte OSRAM delle mie Philips X-treme Vision +130%
perciò più o meno siamo là. comunque rispetto alle luci "standard" ovviamente sono tutt'altro mondo.

Alto Basso