• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione kit Lidl Parkside chiavi a bussola/cricchetto, da 1/4 di pollice

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Amo così tanto questa valigetta da non poter esimermi da pubblicare un video "celebration" LOL
A meno che non abbiate già valigette complete da 1/2 + 1/4 di pollice, questo piccolo set non può mancare nella tana dello smenettone diy, e io lo tengo anche nel bagagliaio di entrambe le auto LOL
 
In effetti anch'io ( e anche mia madre mi ha comprato alcuni anni fa un bel Kit, sempre da LIDL, con piccoli inserti per bricolage in " miniatura " ) ho comprato un pò di tempo fa un bel kit ( con pochi adattatori ) sempre da LIDL e devo dire che sono ben fatti e vanno benone ( sempre per l'uso che ne facciamo noi " smanettoni " :Woot: ).
 
non vorrei dire una fesseria, ma io la stessa valigetta powerfix l'ho pagata 9 euro e 90... o forse sbaglio? non ricordo bene
Snodo e flessibile li uso spesso per lavorare su pinze dei freni a disco su alcuni telai di biciclette dalle geometrie particolari, che generalmente sono serrati con una coppia tra 5 e 8 Nm.
Mi ritrovo con la quasi totalità di quello che hai detto nel video.
 
Ultima modifica:
@The Homemade Man ti chiedo una cortesia: puoi darmi le misure della valigetta? Ammesso di riuscire a trovarla (la maggior parte degli articoli interessanti come questo li trovo raramente nei punti vendita della mia zona), mi piacerebbe tenerla sempre nella borsa degli attrezzi di lavoro, ma vorrei prima capire se ci entra.
 
Io le altre che ho le avevo pagate tutte 14.99
@buonsm se riesco a sgattaiolare giù, misuro
 
Ti ringrazio.
Non c'è fretta ovviamente ;):thumbsup:
 
@The Homemade Man ti chiedo una cortesia: puoi darmi le misure della valigetta? Ammesso di riuscire a trovarla (la maggior parte degli articoli interessanti come questo li trovo raramente nei punti vendita della mia zona), mi piacerebbe tenerla sempre nella borsa degli attrezzi di lavoro, ma vorrei prima capire se ci entra.
25x14x5 cm. il case è compatto e leggero, non manca di nulla e grazie alla recensione di @The Homemade Man ho capito pure a che serve la chiave flessibile.
 
Grazie, ho ripreso il forum e mi sono ricordato della promessa fatta a @buonsm, e stavo scendendo, adesso che le femmine sono innocue 😂
Ma tu mi hai tolto questa incombenza. 😉
Io ho candidamente detto che ignoro la funzione del braccio flessibile, ma nei commenti, per fortuna, qualcuno ha dato un esempio di utilizzo.
 
Grazie a entrambi :)
Grosso modo erano le dimensioni che immaginavo, volevo solo essere sicuro.
In realtà ho quasi tutto ciò che comprende il kit, ma è tutto sparso in contenitori improvvisati che tengo nella valigetta dell'avvitatore: se dimentico quella o magari non voglio portarmela e mi serve uno di quegli arnesi, sono fregato. Il kit in questione è semplicemente perfetto per le mie esigenze e la cifra è più che onesta. Mi sa che domani mattina mi faccio un giretto da Lidl… ;)
 
Infatti mi era perfino venuta la tentazione di prenderne una da tenermi in furgone. Ho una valigetta molto completa della Irimo, con tutti gli inserti da 1/4 e da 1/2 ma spesso nei luoghi di lavoro non so dove poggiarla. Questa piccola la terrei tranquillamente sul carrello assieme agli altri "ferri"
 
Io non ci sono potuto andare. Ci provo lunedì, ma difficilmente la troverò. Vorrà dire che al prossimo giro ne compro due... LOL
 
In un primo momento avevo pensato di investire 130 euro, prenderne 10 e fare un po' di bagarinaggio LOL LOL
Se cercate su Ebay ci sono parecchi articoli lidl sovraprezzati. D'altronde... li vuoi "fuori stagione" ? Paghi! LOL
 
In un primo momento avevo pensato di investire 130 euro, prenderne 10 e fare un po' di bagarinaggio
Anche io, ma poi ho rinunciato 😅 e oggi in tarda serata me ne sono accaparrato uno solo, la qualità mi sembra ottima rispetto al prezzo, a 13 euro è veramente regalato
 
Indietro
Alto Basso